pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/auto_si_guida_sola_con_google_ride_sharing/73943.htm



L'auto si guida da sola con Google e il Ride Sharing

Tecnologia: ale 04 Febbraio 15 @ 06:00 am


L'auto si guida da sola con Google e il Ride Sharing

Auto che si guidano da sole: č questo il futuro non troppo lontano al quale anche Google sta lavorando.

Quando leggo di queste notizie mi viene immancabilmente alla memoria Blade Runner dove in un surreale paesaggio buio e losco auto volanti automatizzate scorazzano per i cieli di una grigia Los Angeles futurista. In realtą l'aria per ora č ancora respirabile, i cieli azzurri e le auto ancora non volano ma potrebbero presto 'guidarsi da sole'.

Google ha infatti investito 258 milioni di Dollari in Uber, un'azienda nata nel 2009 con sede a San Francisco che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un'applicazione software mobile che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti.

Le notizie che si rincorrono sul tema sono diverse: Uber ha deciso di aprire un proprio laboratorio per fare ricerca e sviluppare una tecnologia 'autonoma' per sostituire i suoi autisti in carne ed ossa con un'auto automatizzata.

Chris Urmson, il dirigente di Google responsabile del progetto: "stiamo pensando molto su come nel lungo termine questo potrebbe diventare utile nella vita delle persone, e ci sono un sacco di modi in cui possiamo immaginare che questo possa avvenire. Una direzione č la condivisione del veicolo. La tecnologia potrebbe essere tale da permettere di chiamare il veicolo e dirgli dove andare e poi viene a prelevarci."



© 2000-2024 pc-facile.com