pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/auto_senza_conducente_y_google/73793.htm



L'auto senza conducente by Google

Tecnologia: ale 30 Aprile 14 @ 05:00 am


L'auto senza conducente by Google

Da fantasia a quasi realtà.

Non è più solo un progetto l'auto che si guida da sola: dopo anni di prove, studi, fallimenti ecco arrivare il primo successo firmato Google. Per ora l'auto che si guida da sola è stata provata in autostrada e nel pressi della sede dell'azienda ma presto sarà provata su altri percorsi potenziandone le prestazioni per una guida in tutta autonomia.

La preparazione del prossimo prototipo punterà sulla capacità che il mezzo deve avere per affrontare percorsi urbani, insidie comprese. Dal pedone che attraversa, alla bicicletta che sbuca da non so dove, l'auto deve essere pronta ad affrontare qual si voglia situazione.

Chris Urmson, direttore del progetto della 'self-driving car': "ci sono centinaia di oggetti diversi che si muovono. Abbiamo migliorato il nostro software in modo che possa individuare contemporaneamente questi oggetti. Abbiamo ancora tanti problemi da risolvere, compreso quello d'insegnare all'auto a guidare ancora più strade a Mountain View prima di affrontare un'altra città. Tuttavia migliaia di situazioni sulle strade urbane che ci avrebbero reso dubbiosi fino a due anni fa oggi possono essere 'navigati' in autonomia dalla vettura".





© 2000-2024 pc-facile.com