Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Aumenta l'integrazione tra Flash e Internet Explorer su Windows 8 - news originale

Aumenta l'integrazione tra Flash e Internet Explorer su Windows 8

Condividi:         ezechiel2517 1 12 Marzo 13 @ 23:00 pm

Aumenta l'integrazione tra Flash e Internet Explorer su Windows 8
Sebbene Flash sia sempre stato incluso nella versione desktop di Internet Explorer 10, usare il browser con Windows RT o lo start screen di Windows 8, fino ad ora limitava l'uso di Flash solo ad alcuni siti inclusi in una white list.

Da oggi non è più cosi, infatti Internet Explorer è stato upgradato in modo tale da permettere finalmente l'esecuzione di Flash come defaul anche quando il browser viene usato dallo start screen di Windows 8. Questo sta a significare che con l'updte di oggi, la quasi totalità dei contenuti Flash del web sarà funzionante con Internet Explorer 10 e con le interfacce touch. "Per quello che abbiamo potuto constatare dai numerosi test eseguiti nei mesi passati, la stragrande maggioranza dei siti che hanno dei contenuti Flash sono ora compatibili con l'esperienza touch che Windows 8 può dare ai propri utenti." è la dichiarazione con la quale Rob Mauceri, il project manager di Microsoft per Internet Explorer, ha commentato l'uscita dell'update.

C'è da dire che 'la stragrande maggioranza' non vuole sicuramente dire che tutti i siti funzioneranno correttamente, anche perché nell'update è compreso anche una nuova lista di compatibilità che potrebbe bloccare alcuni contenuti. La nuova lista dovrebbe bloccare principalmente i contenuti che si basano su quei plugin che non sono ancora disponibili per Windows 8 o per Windows RT.

Mauceri ha quindi aggiunto che "siccome molti dei siti più popolari richiedono Adobe Flash e non offrono una valida alternativa basata su HTML5, Adobe e Microsoft continueranno a lavorare a stretto contatto per poter offrire ai propri utenti la miglior esperienza possibile." e non ha mancato di far notare come la mancanza di supporto per Flash sull'iPad possa essere limitante.



Un commento a "Aumenta l'integrazione tra Flash e Internet Explorer su Windows 8":
Eduardo Eduardo il 18 Marzo 13 @ 08:45 am

Coma al solito Microsoft aggiorna ciò che vuole vendere, essendo rimasto su XP sono ormai passato a google per cui certi problemi insiti nei sw Microsoft non mi toccano più.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: