News: tutti i segreti di Internet
Auguri Spam! - news originale

Auguri Spam!

Condividi:         ale 05 Maggio 08 @ 09:15 am

Lo Spam sabato 3 maggio scorso ha compiuto 30 anni!

Una curiosità sull'origine della denominazione del fenomeno: come indicato nel nostro Glossario, spam è una marca di carne (di maiale) in scatola (e infatti spam si scrive in minuscolo, per non violare copyright). Lo spam si chiama spam probabilmente in seguito ad una scenetta del Monty Python, nel quale - mentre in un ristorante delle persone chiaccherano, alcuni soggetti in strada cominciano ad urlare "SPAM! SPAM!" talmente forte che nessuno capisce più quello che sta dicendo. Il messaggio è che lo spam è talmente fastidioso che uno non riesce più a trovare le mail legittime in mezzo a tutto il rumore di fondo del tipo "Sono Pamela" o "Enlarge your penis."

Il termine esatto è UBE, cioé Unsolicited Bulk E-mail, mail spedita in massa e non sollecitata. Non importa il contenuto - una mail è spam se:
1) è spedita in massa
2) non è stata sollecitata dal ricevente.

Tutt'altro che in recessione in fenomeno è invece in crescita: ad oggi 23.300 nuovi siti web al giorno sono oggetto di sfruttamento da parte degli spammer per svolgere le proprie attività illecite.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: