News: tutti i segreti di Internet

Attenti a Messenger Plus! e Sponsor

Condividi:         dany 1 10 Aprile 06 @ 14:00 pm

Attenti a Messenger Plus! e Sponsor

Su Spyware Sucks, blog mantenuto dall'ottima Sandi Dawn Hardmeier, Microsoft Most Valuable Professional dal 1999, è stato pubblicato un articolo (diviso in tre parti, perchè ricco di screenshots) in cui viene fatta una preoccupante analisi di Messenger Plus!, popolare estensione non-ufficiale del client di messaggistica di Microsoft.

Gli utenti sono avvisati: il programma di Patchou, o meglio il suo nuovo distributore pubblicitario, Circle Development Ltd, può causare l'installazione di una serie di software indesiderati (Sandi li definisce betrayware e rogueware) sul computer dell'utente. Oltre agli spyware, tra cui il famigerato LOP.COM, e ai software di protezione antispyware fasulli e di dubbia reputazione, vengono mostrati annunci pubblicitari per soli adulti, totalmente inadatti ad un pubblico di minori.


... continua la lettura di questa notizia
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Attenti a Messenger Plus! e Sponsor":


Un commento a "Attenti a Messenger Plus! e Sponsor":
Dylan666 Dylan666 il 10 Aprile 06 @ 15:14 pm

Fccio notare che (almeno fino all'ultima versione che ho installato, ma non mi risulta sia cambiato nulla) l'accettazione degli sponsor è a scelta nella terza o quarta schermata di installazione.

Nel nostro forum è spiegato come rimuovere gli spyware, fra l'altro ache utilizzando link presi direttamente dal sito di MSG Plus!

Morale della favola: basta leggere le schermate mentre si installa...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: