News: tutti i segreti di Internet
Attacco DDoS manda in crash iMessage - news originale

Attacco DDoS manda in crash iMessage

Condividi:         ezechiel2517 30 Marzo 13 @ 21:00 pm

Attacco DDoS manda in crash iMessage
Un gruppo di sviluppatori di iOS e su alcuni siti dell'underground gestiti da hacker si riportano numerosi recenti attacchi che intasano il servizio di iMessage con un enorme volume di messaggi di spam. Per ora gli attacchi sembrerebbero essere concentrati solamente su alcuni target precisi e individuali, quindi niente da temere per i semplici utenti. Chi subisce l'attacco riceve un volume spropositato di messaggi, che arrivano da un mittente che si definisce Anonimo, talmente invasivo che il flusso di notifiche sul dispositivo è costante e ininterrotto.

Se questo non dovesse essere abbastanza fastidioso, provate ad immaginare un bip costante e continuo, oltre al fastidio di ricevere migliaia di messaggi inutili che ovviamente vanno a soffocare i messaggi veri che vorreste invece sapere di aver ricevuto, c'è una seconda fase dell'attacco. In questa seconda fase, viene inviato un solo file di testo, ma questo è cosi grande in dimensione che iMessage non riesce a gestirlo e va in crash.

Per il momento non esiste su iMessa un meccanismo che possa regolare la frequenza di invio dei messaggi o che possa prevenirne l'invio immediato, così come non è ancora presente una feature che permetta di bloccare mittenti indesiderati. Quindi chi è sotto attacco non ha mezzi per potersi difendere, se non attendere che l'attacco sia finito e riavviare il telefono ogni volta che riceve un messaggio troppo grande.

Per il momento non è chiaro quale sia la motivazione dietro questi attacchi, ma sembra che alcune investigazioni digitali abbiano portato ad un account su Twitter dove vengono venduti UDID, profili e altri trucchetti che possono facilitare l'installazione di app piratate.


News correlate a "Attacco DDoS manda in crash iMessage":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: