pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/asynet_sigla_accordo_12_milioni_sterline_con_eads_ds/55317.htm



asynet sigla un accordo da 12 milioni di sterline con EADS DS

Business: ale 21 Gennaio 08 @ 12:30 pm


Easynet ha annunciato oggi di aver siglato un accordo da 12 milioni di sterline con EADS Defence & Security Ltd (EADS DS) quale membro di un consorzio responsabile di FiReControl, per la creazione di una rete resiliente dedicata ai servizi dei vigili del fuoco e di salvataggio inglesi. Easynet, fornitore internazionale di soluzioni per la gestione di servizi di rete e hosting complessi, fornirà a EADS DS una rete gestita in grado di collegare tutti i servizi antincendio e di salvataggio presenti in tutta l’Inghilterra.

Grazie alla soluzione fornita da Easynet, EADS DS potrà infatti collegare tutte le stazioni e i quartier generali dei pompieri inglesi con nove comandi regionali (Regional Control Centres) recentemente realizzati. I centri di comando regionale dovranno gestire le richieste di pronto soccorso della cittadinanza e mobilitare i servizi antincendio e di salvataggio utilizzando processi, sistemi e tecnologie d’avanguardia. La nuova rete consentirà di coordinare oltre 1.400 stazioni e quartier generali dei vigili del fuoco garantendo la trasmissione e la condivisione dei dati relativi alle chiamate di pronto soccorso.

Denis Planat, chief operating officer di Easynet, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dell’eccellenza che abbiamo raggiunto nella gestione dei servizi e dei progetti, nonché nella competenza tecnica progettuale: proprio grazie a questo primato abbiamo potuto stringere un accordo così significativo”.

Ian Griffiths, responsabile del progetto FiReControl di EADS DS, ha aggiunto: “Grazie alla collaborazione tra Easynet e il consorzio, i servizi antincendio e di salvataggio inglesi saranno tra i più tecnologicamente avanzati a livello globale. Il consorzio comprende alcuni leader di mercato di provata esperienza nei diversi settori. Sono certo che il nostro approccio consolidato offrirà ai servizi antincendio e di salvataggio inglesi una soluzione di cui poter essere fieri”.



© 2000-2024 pc-facile.com