pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/asta_blasfema_ebay/57095.htm



Asta blasfema su eBay

Internet: ale 31 Marzo 08 @ 08:45 am


Telefono Antiplagio e Telefono Antiebay denunciano che su eBay Germania (ebay.de) è stata pubblicata un'ennesima inserzione dai contenuti blasfemi: si tratta di un'asta di un calzino sportivo su cui sarebbe rimasta impressa una macchia con il volto di Cristo.

Dalle compravendite di reliquie e resti ''ex ossibus'' di santi e beati (che hanno suscitato dura presa di posizione del Vaticano e del cardinale José Saraiva Martins, prefetto della Congregazione delle Cause dei santi) si è così passati al feticismo più disgustoso. Tale herthafreaky17 sostiene che la chiazza somigliante a Gesù, che neanche la lavatrice è riuscita ad eliminare, si è formata dopo una partita di calcio in una domenica di pioggia: il giorno festivo non è una coincidenza.

Telefono Antiplagio e Antiebay invitano eBay Germania a cancellare l'inserzione e, considerato che il sito di aste online opera con sistemi automatizzati, senza lo straccio di uno staff efficiente, inserisca una volta per tutte tra le parole-chiave da monitorare ed eventualmente rifiutare almeno quelle che riguardano e denigrano la religione. Non è la prima volta, comunque, che eBay fa passare compravendite offensive e illecite: insieme alle reliquie ricordiamo reperti archeologici, l'immondezza napoletana, prodotti miracolosi per la salute, gli oggetti e i farmaci rubati... e molto altro ancora.

L'asta pubblicata su eBay Germania è ancora visibile.



© 2000-2024 pc-facile.com