pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/associazione_consumatori_causa_microsoft/68907.htm



L'Italia fa causa a Microsoft

Microsoft: ezechiel2517 25 Gennaio 11 @ 09:00 am


L'Associazione dei consumatori vuole far causa a Microsoft per quella che viene definita la 'Tassa di Windows', ovvero la quasi impossibilitą per un utente ordinario di decidere di cancellare il sistema operativo di casa Redmond da un nuovo computer o laptop.

I documenti della causa indicano che Microsoft rende difficoltosa, per le persone che comprano un computer con i software Microsoft pre-installati, la rimozione del software e il successivo rimborso. Molti utenti, infatti, non sanno che anche il solo accenedere e avviare il sistema operativo sottointende l'accettazione della licenza utente.

L'Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori (ADUC) ha sottoposto il caso al tribunale di Milano e invita chiunque abbia pagato la 'tassa' di unirsi alla loro causa.

La ADUC ricorda che una causa simile, contro HP, č stata gia vinta in passato. Per questo motivo chiede a tutti quelle persone che hanno comprato un pc o un laptop con il sistema operativo Microsoft preinstallato, ma che lo hanno cancellato presumibilmente per far spazio a una distro linux o a un sistema operativo alternativo, di mettersi in contatto con loro.

Questi utenti hanno tutti i diritti di avere un rimborso completo per il prodotto che si sono rifiutati di accettare e usare.

Per maggiori informazioni, questa č la pagina a cui fare riferimento.



© 2000-2024 pc-facile.com