News: tutti i segreti di Internet
Assistenza HP nel bene e nel male - news originale

Assistenza HP nel bene e nel male

Condividi:         ale 8 15 Maggio 07 @ 08:00 am

Assistenza HP nel bene e nel male

A seguito di una segnalazione di un nostro utente, Giuseppe di Baselga di Piné (TN), nella quale ci racconta la sua disavventura con l'assitenza di HP, abbiamo svolto una piccola ricerca sul web per capire qual'è il pensiero generale riguardo il servizio offerto dalla nota multinazionale statunitense. Abbiamo poi provveduto a contattare direttamente l'azienda dando loro la possibilità di fornire una spiegazione in merito.

Ecco l'esperienza raccontata dallo stesso Giuseppe:

"Ci sono voluti più di tre mesi e 2 tentativi di riparazione (falliti !!!) per risolvere un problema riscontrato sulla nostra stampante HP Color Laserjet 2600N.

Elenchiamo brevemente l'accaduto: la nostra stampante, acquistata nella prima metà del 2006, installata in una rete di PC Windows 2000/XP, non "sentiva" le modifiche sulla densità dei colori, impostati dalla console di amministrazione della stampante stessa. Il centro assistenza HP ha "riparato" una prima volta la stampante e visto che presentava ancora il difetto ha tentato una seconda riparazione, fallita anche questa volta. Cosa da non trascurare sono i danni riportati dal toner durante le spedizioni e gli accessori andati persi.

Abbiamo inoltrato diversi reclami, tuttavia le nostre proteste non sortivano nessun effetto finché ci siamo resi conto che qualche operatore HP aveva inserito nel sistema di comunicazione web che la stampante era stata riparata! Siamo dovuti ricorrere alla dichiarazione del nostro fornitore, che attestava il malfunzionamento, per indurre alla ragione HP, che alla fine ha riconosciuto l’assurda storia e ci ha sostituito la stampante con una nuova di pari modello.

Conclusione della storia: abbiamo avuto la netta impressione che il servizio di assistenza di HP non sia più all'altezza della sua fama. Non solo, a nostro avviso HP ha tentato in tutti i modi di stancarci per farci desistere dalle nostre legittime richieste; raccomandiamo quindi a tutti i clienti HP di "tener duro" e di protestare in tutti i modi per far valere le proprie ragioni, armandosi di tanta pazienza.

Giuseppe Anesi - GAMADE snc"


Facendo una rapida ricerca sul web troviamo pareri di diverso tipo riguardo il servizio di assistenza offerto da Hp.

I positivi: dal forum di Macity.it ad esempio, Sandro racconta come ha dovuto muoversi per riparare la sua fotocamera definita "morta" dopo un perfetto funzionamento di 15 mesi, infine sostituita. Sandro a fine post si dice soddisfatto e anche un po sorpreso per tanta cordialità e premura dimostrata da HP.
Da Zeusnews.it un'altro bella vicenda di assistenza celere e puntuale: masterizzatore rotto, chiamata all'assistenza, accertamento del guasto, invio del corriere per la sostituzione, tutto in una telefonata. Altre esperienza positiva da Ciao.it: 1, 2, 3, 4, 5.

I positivi/negativi: dal forum di Hwupgrade.it pareri discordanti sulla qualità della risoluzione delle fotocamere e sul servizio di assistenza.

I negativi: da Ciao.it una vicenda non proprio felice riguardo un portatile inviato per la riparazione del masterizzatore e mai più rivisto. È stato poi effettuato il rimborso ma l'utente si dichiara sfiduciato nei confronti dell'azienda. Sempre su Ciao.it altre (1, 2, 3, 4) opinioni non proprio lusinghiere.

Replica by HP? Richiesta :)



8 commenti a "Assistenza HP nel bene e nel male":
nicholas nicholas il 03 Novembre 11 @ 11:45 am

hp vergognatevi a come rispondete alle persone teste di cazzo

ornella ornella il 05 Settembre 12 @ 13:35 pm

ho avuto problemi e li ho ancora con dei notebok hp che si surriscaldano e uno di questi pur tenendolo sollevato dalla scrivania ha la scheda video bruciata per il surriscaldamento. stesso problema anche un altro hp a volte lo devo spengere da come è caldo.stesso problema mia nipote che già al secondo hp che compra con lo stesso problema il primo bruciata la scheda e il secondo già comincia con il surriscaldamento.NON COMPREREMO MAI PIù UN HP-per quanto riguarda il servizio assistenza a me ha risposto subito prima via mail poi mi hanno telefonatoma non ha potuto fare nulla in quanto la garanzia dei 2 anni era da poco scaduta premetto che sono computer ad uso domestico non vi sembra che durino poco?? ho cominciato da qui e continuerò una campagna negativa contro. ornella

Aries 48 Aries 48 il 07 Settembre 12 @ 08:37 am



Dicono che il progresso va avanti --- si certo -- a prendere per il culo i suoi stessi clienti. sono colpito anche io dal surriscaldamento del computer HP ... ultima generazione ! si certo attenti a come usate questa parola non certo degna di HP Computer , con il mio Lap top devo lavorare con il rialzo e le ventole suplementari di areazione forzata per mantenere buona la temperatura della scheda madre e come che se bastasse quando lo accendo sispegne da solo e dopo quasi 5 secondi si riaccende da solo, bello vero? inviare una ennesima volta il mio computer ad HP per la riparazione non credo che serva a qualcosa tanto te lo restituiscono comeL' hai mandato chiedendoti una spesa di intervento dalle 200 alle 300 euro e mi dite chi garantisce che quello che dichiarano e Vero o Falso?OVVIAMENTE NON COMPRERO' Più un computer HP

andreabis andreabis il 07 Settembre 12 @ 09:01 am

Mi sa che se dovessimo decidere in base alle esperienze da tutta Italia, non dovremmo più compare nulla.
Io ho un notebook HP da 7 anni e funziona benissimo.
Solo lo scorso anno (fuori garanzia) ho dovuto portarlo ad un centro assistenza perchè surriscaldava dove hanno sostituito la pasta termica. E' tornato come nuovo.

Anche Acer me lo hanno sempre sconsigliato eppure, l'assistenza è stata celere ed efficiente. Solo che il netbook aveva un anno di vita.

Tutte le case hanno i loro pro ed i loro contro. Ed i loro casi limite.

nuccio nuccio il 15 Gennaio 13 @ 12:56 pm

Salve a tutti,
io ho acquistato sfortunatamente un hp con cpu amd e da quasi subito mi dava qualche problemino all'avvio, ma pensavo che il problema fosse nello spegnorlo in modo scorretto. col passare del tempo dopo quasi 1 anno nn accende più nn si vede nulla e dal lampeggio delle spie risulta un problema di cpu.
contatto l'assistenza hp che mi fa il ritiro a casa e dopo pochi giorni mi contattano dicendomi che il mio notebook ha un evidente segno di caduta e che anche il monitor è rotto e che quindi è fuori garanzia. Ma la loro versione è impossibile xche il mio notebook nn è mai caduto ne tantomeno ha mai avuto problemi al monitor,loro si sono appprofittati del fatto che nn si avviava per trovare una scusa valida per invalidare la garanzia.Ho chiesto di ricevere la comunicazione per email in modo ufficiale per poterla affidare ad un legale e mi hanno risposto che non era possibile avere una mail ufficiale che mi avrebbero rispedito il pc guasto. Morale della favola mi ritrovero con un notebook piu guasto di quello che avevo spedito e che nn sarà utile neanche per pezzi di ricambio. Mai più HP

angelo coronini angelo coronini il 12 Gennaio 15 @ 14:49 pm



Aho acquistato tre anni orsono un presario cq62 hpin due anni mi sono bruciate due schede madre sostituite in garanziaora che la garanzia è finita mi è bruciata nuovamente la scheda madreil tecnico dice meglio cambiare pcovviamente cambiato non hpgrazie

Banshee Banshee il 15 Giugno 15 @ 19:38 pm

A inizio marzo ho comprato lo Slatebook 10 di hp, ed alla fine dello stesso mese non andava più lo schermo a meno che non si esercitasse una leggera pressione dietro di esso. Va beh, "problema da poco" mi assicurano anche in negozio. L'8 aprile lo Slatebook va in assistenza e mi torna il 21.La sera stessa a casa apro il prodotto e, assieme ad un foglietto che mi rassicura sul "quanto hp abbia trattato con cura il mio prodotto", trovo che la cover dello schermo conta piccoli, ma numerosi e abbastanza profondi graffi, che in realtà più che da "maltrattamento" o incidenti eventuali nelle manovre di riparazione del prodotto sembrano causati da usura del prodotto nel tempo, tanto da farmi pensare che per un qualche strano caso il prodotto inviatomi non sia nemmeno il mio. E' una cosa da poco, forse, ma lo trovo irrispettoso e...cavolo era praticamente nuovo, nemmeno un mese di utilizzo passato praticamente sempre in casa! Decido di tornare in negozio. Il tablet riparte per l'assistenza il 22 aprile.Vi scrivo oggi, in data 15 giugno. Sono appena andata a ritirare il mio prodotto dopo due mesi. La morale? Hp ha detto che è il mio, e che se non ho foto di com'era prima che lo spedissi a loro me lo tengo così.E si, ci hanno messo due mesi per deciderlo.Che questo aggeggio duri a lungo, perchè la sua fine segnerà anche la fine del mio rapporto con hp.

Michele Stelluto Michele Stelluto il 22 Ottobre 15 @ 10:40 am

Non voglio essere ne lungo e tantomeno prolisso. Ho acquistato nel novembre 2011 un plotter HP T 770, macchina ottima in termini di affidabilità (a detta della casa madre), di qualità di stampa e di consumo di inchiostro. Avevo ed ho altre periferiche HP tutti buoni prodotti che non mi hanno mai dato problemi...ad eccezione del plotter. Ogni anno si "rompe". Non ne conosco il motivo in quanto la macchina lavora pochissimo. Quando dico "si rompe" non faccio riferimento a testine di stampa intasate per il poco utilizzo o cinghia rovinata per poco o troppa usura...ma del carrello. Si è rotto nel 2013 nel 2014 e (3 gg fa) nel 2015. Ora: è possibile questo? Mi sto accingendo a portare il plotter da chi me lo ha venduto per la riparazione e (ovviamente non sono un tecnico) non conosco i tempi per l'intervento ne tantomeno gli importi. Quello che so di sicuro è che permuterò la macchina con altra macchina perché non posso più vivere situazioni già vissute e non voglio più sponsorizzare con le mie "donazioni" (leggi pagamenti) l'HP. Per raggiungere il rivenditore dovrò percorrere 90 km di andata e 90 km di ritorno...Potrei chiamare anche l'assistenza HP sul posto per risolvere il problema ma il costo del loro intervento in loco (solo per la trasferta...materiali a a parte) è esoso. Preferisco portare io il plotter e sicuramente risparmierò. Grazie HP

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: