pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/assistenza_hp_nel_bene_nel_male/47722.htm



Assistenza HP nel bene e nel male

Interessante: ale 15 Maggio 07 @ 08:00 am


Assistenza HP nel bene e nel male

A seguito di una segnalazione di un nostro utente, Giuseppe di Baselga di Piné (TN), nella quale ci racconta la sua disavventura con l'assitenza di HP, abbiamo svolto una piccola ricerca sul web per capire qual'è il pensiero generale riguardo il servizio offerto dalla nota multinazionale statunitense. Abbiamo poi provveduto a contattare direttamente l'azienda dando loro la possibilità di fornire una spiegazione in merito.

Ecco l'esperienza raccontata dallo stesso Giuseppe:

"Ci sono voluti più di tre mesi e 2 tentativi di riparazione (falliti !!!) per risolvere un problema riscontrato sulla nostra stampante HP Color Laserjet 2600N.

Elenchiamo brevemente l'accaduto: la nostra stampante, acquistata nella prima metà del 2006, installata in una rete di PC Windows 2000/XP, non "sentiva" le modifiche sulla densità dei colori, impostati dalla console di amministrazione della stampante stessa. Il centro assistenza HP ha "riparato" una prima volta la stampante e visto che presentava ancora il difetto ha tentato una seconda riparazione, fallita anche questa volta. Cosa da non trascurare sono i danni riportati dal toner durante le spedizioni e gli accessori andati persi.

Abbiamo inoltrato diversi reclami, tuttavia le nostre proteste non sortivano nessun effetto finché ci siamo resi conto che qualche operatore HP aveva inserito nel sistema di comunicazione web che la stampante era stata riparata! Siamo dovuti ricorrere alla dichiarazione del nostro fornitore, che attestava il malfunzionamento, per indurre alla ragione HP, che alla fine ha riconosciuto l’assurda storia e ci ha sostituito la stampante con una nuova di pari modello.

Conclusione della storia: abbiamo avuto la netta impressione che il servizio di assistenza di HP non sia più all'altezza della sua fama. Non solo, a nostro avviso HP ha tentato in tutti i modi di stancarci per farci desistere dalle nostre legittime richieste; raccomandiamo quindi a tutti i clienti HP di "tener duro" e di protestare in tutti i modi per far valere le proprie ragioni, armandosi di tanta pazienza.

Giuseppe Anesi - GAMADE snc"


Facendo una rapida ricerca sul web troviamo pareri di diverso tipo riguardo il servizio di assistenza offerto da Hp.

I positivi: dal forum di Macity.it ad esempio, Sandro racconta come ha dovuto muoversi per riparare la sua fotocamera definita "morta" dopo un perfetto funzionamento di 15 mesi, infine sostituita. Sandro a fine post si dice soddisfatto e anche un po sorpreso per tanta cordialità e premura dimostrata da HP.
Da Zeusnews.it un'altro bella vicenda di assistenza celere e puntuale: masterizzatore rotto, chiamata all'assistenza, accertamento del guasto, invio del corriere per la sostituzione, tutto in una telefonata. Altre esperienza positiva da Ciao.it: 1, 2, 3, 4, 5.

I positivi/negativi: dal forum di Hwupgrade.it pareri discordanti sulla qualità della risoluzione delle fotocamere e sul servizio di assistenza.

I negativi: da Ciao.it una vicenda non proprio felice riguardo un portatile inviato per la riparazione del masterizzatore e mai più rivisto. È stato poi effettuato il rimborso ma l'utente si dichiara sfiduciato nei confronti dell'azienda. Sempre su Ciao.it altre (1, 2, 3, 4) opinioni non proprio lusinghiere.

Replica by HP? Richiesta :)





© 2000-2024 pc-facile.com