pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/aspiranti_hacker_cercansi_universita/72964.htm



Aspiranti hacker cercansi. All'università

Hacking: webmaster 15 Novembre 12 @ 08:00 am


Il Dipartimento per la sicurezza nazionale americano si è messo alla ricerca di impallinati da arruolare per la difesa dei confini digitali degli Usa. Il luogo di reclutamento? I college.

Se sei uno studente (americano) bravo a smanettare con il computer o se sei un geek maestro di hacking il Department of Homeland Security potrebbe avere bisogno di te. Una nuova iniziativa del DHS, infatti, è stata lanciata da pochissimo e punta entro la fine dell'anno a creare presso i community college (istituzioni pubbliche meno costose dei college più prestigiosi dove normalmente si studia per due anni) degli Stati Uniti una dozzina di programmi di studio per aspiranti hacker pronti a lavorare per la sicurezza informatica degli Usa.

Non si tratta di uno spoiler della prossima puntata di Homeland, ma di una notizia concreta, riportata in eclusiva da The Daily. Il progetto, per di più, sta già per mettersi in moto nel New Jersey, dove il Brookdale Community College ha da poco attivato un corso di cyber security guidato da Ed Skoudis, uno dei maggiori esperti del settore e autore di Counter Hack, testo di riferimento per la cyber sicurezza informatica. Il progetto scolastico, però, è parte di un programma più ampio che comprende anche corsi per disoccupati e veterani che hanno lasciato da poco il servizio. Obiettivo? Formare un esercito di tecnici con le dovute competenze informatiche per affrontare la battaglia per la cyber security...



© 2000-2024 pc-facile.com