pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/aspettando_zune_modelli_innovativi_pronti_natale_2006/46356.htm



Aspettando Zune... I modelli più innovativi pronti per il Natale 2006.

Hardware: dade 19 Novembre 06 @ 09:00 am


Aspettando Zune... I modelli più innovativi pronti per il Natale 2006.

In attesa di Zune, il lettore multimediale targato Microsoft, pensato dalla casa di Richmond per diventare l’anti-ipod, per il Natale 2006 gli europei dovranno accontentarsi di scegliere il proprio player mp3 tra quelli già in circolazione.

Primo tra tutti l’iPod della Apple che, con il recente lancio delle nuove versioni del piccolissimo iPod Shuffle (1Gb euro 79,00) e dell’iPod Nano Red Special Edition (4Gb euro 199,00), parte del cui ricavato sarà destinato alla lotta contro l’AIDS, continua ancora a detenere indisturbato circa il 60% del mercato mondiale.

Sull’onda di questo fenomeno di costume, negli ultimi anni sono venuti alla luce dei veri e propri cloni, per lo più versioni cinesi, dell’mp3 player per eccellenza. Alcuni assolutamente bizzarri e di scarsa qualità, altri invece che, pur assomigliando al campione di casa Apple ma senza averne lo stesso appeal, sono risultati comunque una valida e, soprattutto, più economica alternativa.

Tra quelli degni di segnalazione rientrano, per esempio, lo Skintek Microsound (512 Mb euro 59,00), dallo splendido color arancio e lo spessore di soli 8 mm; il Meizu M6 (2Gb euro 152,95), un mini-player con display Qvga da 2,4 pollici e il lettore Inovix iPocket iMP 5500, che può vantare, oltre ad un sensibile joypad “user frendly”, uno dei prezzi più convenienti del mercato (1Gb euro 82,00). Molto simile con caratteristiche comunque di alta qualità è anche la serie Sansa e200, proposta da Sandisk, con tagli fino ad 8 Gb a prezzi anche molto vantaggiosi (1Gb euro 99,00) e l’economico modello da 4 e 6 Gb Archos 104 (4Gb euro 159,00).

Per coloro che amano fare dello sport accompagnati dalla propria musica preferita, oltre a diversi piccoli lettori da jogging, come il Teac Hot runner MP270 (euro 69,00), modello con rivestimento in gomma impermeabile e funzione di pedometro, e la linea Sportsline Canyon, ecco presentarsi alcune interessanti proposte. A parte l’affascinante - quanto all’apparenza improbabile - cuffia da piscina SwiMP3 dell’americana Finis ($ 199,00 ), un’ottima scelta sono le eleganti cuffie da corsa per lettori mp3 Logitech Sports (euro 19.95), ma anche gli occhiali mp3, siano essi alla moda come quelli della Oakley (da euro 270,00) oppure più economici come il modello della francese Mensway (Sunglasses 1 GB 180,00 www.pixmania.it ).

Affascinante l’alleanza tra due status symbol del mondo giovanile, iPod e Nike, che al grido di “Tune your Run” propongono la nuova frontiera della musica da corsa.

Basta connettere in modalità wireless l’iPod nano al sensore da inserire in speciali scarpe Nike e il Nike+ iPod sports kit fa del piccolo lettore mp3 un personal trainer digitale con tanto di possibilità di impostare i consumi, i chilometri da fare e, naturalmente, la nostra playlist preferita. Una rassicurante voce femminile provvederà a tenerci aggiornati sul procedere dell’allenamento e sulla nostra condizione fisica che, ovviamente, potremo poi scaricare sul computer per confrontare nel tempo i nostri progressi.

Il mercato legato agli mp3 ha sempre guardato con interesse al mondo giovanile, e anche per il prossimo Natale vengono annunciate simpatiche novità studiate appositamente per i ragazzi. Tra le tante vale la pena segnalare Valentina di Leotec (1GB euro 95,00), un lettore audio-video glamour dalla tinta rosa trasparente, diretto alle teenager più trendy, e due proposte dedicate ai bambini.

La prima arriva da Toshiba che, dopo il modello maschile Palachan, è pronta a lanciare in italia anche la versione "in rosa" del lettore mp3 per ragazzi, il Toshiba Papu-chan. Il player si differenzierà sia per il colore rosa che per il musino decisamente femminile. Il prodotto sarà presto disponibile non solo nella versione 512 Mb (69,00 i.i) ma anche da 1 Gb, con una batteria integrata pronta a garantire 15 ore di musica ininterrotta.

Quanto alla seconda, c’è da scommettere che attrarrà anche i genitori. Si tratta infatti dell’originale lettore multimediale Mix Max player ($ 99,99) firmato Disney: i controlli hanno le sembianze di Mickey Mouse e il display da 2.2 pollici è adatto a supportare anche la visione di filmati e foto digitali.

Capitolo a parte nell’universo dei dispositivi audio, merita invece il nuovo modello Samsung YPK5 (4Gb euro 234,00 i.i.). Questo leggerissimo mp3-mp4 player è dotato di funzionalità all’avanguardia, tra cui un innovativo touch screen Oled e una potente cassa integrata. Quando l’apparecchio è spento, sono accessibili solamente i tasti necessari per l’accensione, mentre tutti gli altri comandi si illuminano, diventando dunque utilizzabili, solamente dopo l’avvio. Ma le sorprese non finiscono qui: una volta aperto il frontalino scorrevole del K5 ecco che compare una cassa interna, così potente da permettere di ascoltare la musica anche senza cuffie.

Per chi poi non vuole solo ascoltare musica e desidera un prodotto portatile multifunzionale, in grado di visualizzare foto e video, telefonare, navigare e consultare la posta elettronica, sta per arrivare SGH-X830l’ultimo mini-cellulare all-in-one dell’azienda coreana.

Ma la guerra dei player, oltre che sulla capienza della memoria e sulle funzionalità, punta anche al colore della cover e al design. Così, se per questo inverno l’iPod ha puntato al rosso, la Creative ha contrattaccato annunciando una nuova versione in rosa del lettore ZEN V Plus (2GB euro 123,00). La linea di prodotti Zen di Creative ha sempre brillato per l’accuratezza delle forme e per le superfici laccate dalle vivaci tonalità, facendone un punto di forza. Disponibile anche nei colori arancio, verde e blu, nei rispettivi tagli da 1, 2 e 4 Gigabyte, il modello Plus supporta diversi formati audio ed è anche grado di riprodurre immagini e filmati video.


...continua la lettura di questa notizia.
Digitalife.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com