News: tutti i segreti di Internet
Ask sviluppa le mappe stradali

Ask sviluppa le mappe stradali "evolute"

Condividi:         steve65 29 Maggio 07 @ 11:15 am

Ask sviluppa le mappe stradali "evolute"

Ask.com, quasi sconosciuto ai più in Italia, ma decisamente noto negli USA con uno share di mercato di ricerca pari a quasi il 5% si fa sempre notare per la sua originalità e per la sua tecnologia, che, nonostante non disponga degli stessi mezzi economici dei giganti Google, Yahoo e Msn, è spesso tra le più all'avanguardia.


Ask ha da tempo reso alla propria utenza il servizio delle mappe e cartine geografiche e stradali che aiutano ed assistono gli utenti nella pianificazione dei loro spostamenti e movimenti nelle varie città americane. L'ultima miglioria abbinata alle mappe online è particolarmente originale e degna di nota anche perché decisamente “avanti” rispetto ai suoi concorrenti. Gli utenti del servizio AskCity possono ora tracciare essi stessi il percorso sopra una mappa disegnando una linea con il mouse e il sistema di scanning intelligente pensa a creare una mappa descrittiva del percorso in tempo reale. Una funzionalità decisamente avanzata ma tutto sommato migliorabile.

La funzionalità attuale è senza dubbio accattivante ma se proprio vogliamo pensare ad un vero incremento dell'utilità di questo genere di strumenti, allora si potrebbe suggerire di fornire, in ogni mappa, anche altri dati molto utili, quali ad esempio: la presenza di concorrenti o di attività commerciali ubicate in una specifica area, o altre simili informazioni in ambito commerciale che non interessino solamente, come spesso avviene, solo i ristoranti, alberghi e le categorie ricettive per estendere la ricerca “on demand” verso qualsiasi altro genere richiesto dall'utente.

Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: