News: tutti i segreti di Internet
Arriva Google Gears - news originale

Arriva Google Gears

Condividi:         steve65 1 13 Luglio 07 @ 12:30 pm

Arriva Google Gears

Google ha annunciato presso il Google Developer Day 2007, svoltosi questo mese a Sidney in Australia, di essere in procinto di fornire agli sviluppatori una tecnologia open source denominata “Google Gears” per la creazione di applicazioni web che lavorino anche in assenza della connessione alla rete internet. Questa nuova estensione del browser sarà messa a disposizione di chiunque voglia sperimentare e contribuire allo sviluppo delle capacità ed al superamento degli attuali limiti tecnici del progetto open source.

La speranza a lungo termine è che il mondo delle aziende possa presto essere messo in grado di lavorare con le applicazioni web based una volta che il progetto sarà diventato uno standard.

Google Gears rappresenta un importante passo avanti verso l'evoluzione delle applicazioni web based che saranno rese sempre disponibili anche in assenza di connessione o in condizioni di velocità di navigazione basse e difficili.

Secondo Eric Schmidt (ceo di Google) con Google Gears si permetterà all'utenza mondiale di migliorare l'esperienza degli utenti che potranno appoggiarsi in tutto e per tutto al browser come piattaforma dalla quale effettuare ogni tipo di operazione, dalla semplice navigazione di siti, alla gestione della posta elettronica, al lavoro con fogli di calcolo, word processors, programmi di ritocco fotografico e qualsiasi altro tipo di applicazione si desideri.

Schmidt ha affermato di credere molto nelle potenzialità della community per riuscire a perfezionare l'attuale tecnologia potendola presto affermare come uno standard definitivo di cui beneficerà il mondo intero.

Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com


News correlate a "Arriva Google Gears":


Un commento a "Arriva Google Gears":
Anonimo Anonimo il 13 Luglio 07 @ 13:42 pm

Perchè parli al futuro?
Google Reader ne fa già uso e suppongo che anche le API siano già publiche visto che quantomento "remember the milk" ne fa uso

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: