News: tutti i segreti di Internet

Con ARM la batteria dura 15 ore

Condividi:         gama 1 06 Marzo 09 @ 18:00 pm

Una start-up californiana di nome Always Innovating ha svelato uno dei primissimi netbook ad utilizzare una CPU con architettura ARM anziché l'onnipresente processore Atom di Intel. Si tratta del Touch Book, un mini notebook con display touch da 9 pollici e design convertibile che promette fino a 15 ore di autonomia.

il dispositivoSebbene un netbook ARM-based sia già stato annunciato anche da Pegatron (che utilizzerà il design di riferimento di Freescale), il Touch Book è il primo ad utilizzare una CPU prodotta da Texas Instruments.

Always non ha fornito molti dettagli sul processore utilizzato: al momento è noto soltanto che si tratta di un chip della famiglia OMAP3, dunque basato sul core ARM Cortex A8 e, molto probabilmente, integrante una GPU PowerVR SGX530. La frequenza di clock è presumibilmente di 1 GHz, ossia la massima supportata dall'architettura OMAP3 di TI.

...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Con ARM la batteria dura 15 ore":
gunter gunter il 07 Marzo 09 @ 17:56 pm

Sembra un ottimo prodotto, finalmente un netbook per chi vale la pena spendere gli euri che costa. Speriamo riesca ad avere una buona diffusione...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: