Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Un argentino vince il Google Code Jam

Condividi:         ale 1 18 Ottobre 04 @ 22:00 pm

Il programmatore argentino Sergio Sancho ha vinto il Google Code Jam 2004, concorso per programmatori iniziato a Settembre e terminato lo scorso Venerdì 15 Ottobre a Mountain View in California. La gara, alla seconda edizione, ha fruttato 10.000 dollari al vincitore, 7.500 al secondo classificato, 5.000 al terzo e 3000 al quarto.

Secondo il blog di Dirson, Sergio Sancho studia all'università di Buenos Aires e lavora per Core Security al centro ricerca e sviluppo nella stessa città. Attualmente programma in C++, uno dei linguaggi ammessi alla competizione accanto a Java, C# e VB.NET, come da regolamento.

Il concorso era finalizzato anche al reperimento di programmatori per migliorare l'infrastruttura di Google; per ora il vincitore non ha ancora deciso di fare il grande salto, pare non voglia lasciare gli studi e gli altri suoi interessi a Buenos Aires.

Per tenersi in esercizio in vista del prossimo anno, è possibile registrarsi su TopCoder e partecipare a competizioni online scegliendo un linguaggio come default. TopCoder registra anche i dati anagrafici ed altre preferenze comprese quelle lavorative nel caso si volesse essere contattati per contratti o incarichi dagli sponsor del sito. Per chi volesse invece candidarsi per un lavoro presso Google, l'indirizzo è questo.

Stando a quanto dice il sito, chi lavora per Google viene premiato più per la linearità del codice e degli algoritmi, che non per il rispetto di scadenze arbitrariamente imposte; in altre parole, le cose da fare sono molte e complesse, e probabilmente c'è anche parecchio da demolire, rifare e con molta pazienza. Un concorso è finito, ma la sfida è ancora aperta.

Davide Panceri - Programmazione.it



Un commento a "Un argentino vince il Google Code Jam":
pjfry pjfry il 18 Ottobre 04 @ 22:51 pm

se quello non accetta si libera un posto a googlandia? magariiiii.... :D

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: