pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/archos_familytab_tablet_13_android_4/73072.htm



Archos FamilyTab: un tablet da 13" con Android 4.0

Hardware: webmaster 22 Novembre 12 @ 06:00 am


Archos FamilyTab: un tablet da 13

Quando Toshiba presentò il suo tablet Excite a 13 pollici, non erano in molti a credere che questo avrebbe avuto un futuro brillante. Mentre la categoria dei maxi-tablet non è ancora diventata di massa, è Archos ad aver costruito il secondo tablet di queste dimensioni: il FamilyTab.

Lo schermo più grande permette a più persone di sedersi attorno al tablet e la possibilità di riconoscere 10 dita contemporaneamente permette di avere 4 persone che cercano di controllare parti del tablet allo stesso momento: un po' come una mega partita di Risiko o di Monopoly. Il tablet viene con vari giochi pre-installati per cercare di stimolare la naturale competitività familiare. Vi piacciono i video? La risoluzione 1280x800 dovrebbe essere sufficiente per assistere a video in HD anche se ci saremmo aspettati una risoluzione maggiore da un tablet di queste dimensioni.

Oltre al maxi-schermo il FamilyPad di Archos ha delle specifiche piuttosto mediocri per un tablet con Android 4.0 - e senza un upgrade a Jelly Bean (4.2) in vista. Ha un processore ARM Cortex A8 dual core da 1GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibili. È anche provvisto di due macchine fotografiche, ma queste sono solo da 2MP, quindi non aspettatevi troppo dalle foto.

Nonostante le specifiche decisamente mediocri, pagherete caro il maxi-schermo: £274,99 in Inghilterra e $438 negli Stati Uniti. Non ci sono ancora date o prezzi ufficiali per l'Italia.

Considerando che le app non sono certo ottimizzate per schermi di queste dimensioni, non possiamo aspettarci molto neanche da questo punto di vista. Sarà quindi abbastanza il maxi-schermo per competere con i vari iPad, i Nexus, Surface e i tablet Samsung?



© 2000-2024 pc-facile.com