News: tutti i segreti di Internet
Apple vuole scalzare Pandora già dal 2013 - news originale

Apple vuole scalzare Pandora già dal 2013

Condividi:         webmaster 28 Ottobre 12 @ 06:00 am

Apple vuole scalzare Pandora già dal 2013

Secondo Bloomberg, Apple starebbe lavorando a un prodotto radiofonico che possa competere con Pandora. L'articolo cita "fonti a conoscenza dei fatti," che confermano che Apple ha intensificato le negoziazioni con le major musicali su come dividere i profitti. Il servizio dovrebbe essere lanciato il prossimo anno, nel 2013.

"La radio è il naturale progresso per Apple," ha dichiarato Rich Greenfield, analista di BTIG a New York. "Questo aiuterebbe Apple a entrare nel mercato radiofonico delle auto, dove le persone ascoltano in media 2 ore al giorni di radio."

Questo sarebbe un brutto colpo per Pandora, il quale attualmente è il re del mercato radiofonico via Internet. Le azioni di Pandora hanno addirittura perso il 12% da quando è stata annunciata questa notizia.

L'idea di un servizio radio Apple è abbastanza semplice. L'azienda ha già degli ottimi rapporti con tutte le major musicali grazie a iTunes e ai download digitali, per cui questo nuovo servizio sarebbe solo un naturale progresso della situazione attuale. Mentre Pandora, e altri servizi simili, usano una tipo di licenza obbligatoria per lo streaming della musica, Apple vuole instaurare legami diretti con le major per ottenere licenze più flessibili.

Radio Apple probabilmente non ti dirà mai che non puoi saltare una canzone. E, a differenza di Pandora, se vuoi ascoltare solo Vasco Rossi, per tutto il tempo, Apple non introdurrà canzoni di cantanti simili solo per seguire le disposizioni delle licenze.

In altre parole, questo sarebbe il miglior servizio di radio via Internet. Questo, se è vero, ovviamente.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: