pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_verso_monopolio_mercato_tablet/69930.htm



Il mercato dei tablet rischia di diventare monotono

Legale: ezechiel2517 12 Agosto 11 @ 09:00 am


Il futuro del mercato dei tablet sembra sembpre più avviato verso una ituazione in cui l'unica scelta disponibile sarà quella proposta da un unico produttore: Apple.

Questo perchè a suon di cause e questioni legate ai brevetti sembra proprio che per tutti gli altri la vita si faccia piuttosto irta di ostacoli. Soltanto ieri, Samsung ha dovuto assorbire un duro colpo. Il suo tablet, il Galaxy Tab 10.1, è forse il più agguerrito concorrente per l'iPad tra quelli con Android come sistema operativo. Un tribunale tedesco ne ha ordinato una ingionzione per la sospensione delle vendite del tablet di Samsung. Non è tutto, l'ingiunzione infati non è valida per la sola Germania, ma per tutta l'Europa con la sola esclusione dell'Olanda! Questa 'sorpresina' arriva subito dopo la firma dell'accordo tra Apple e Samsung che blocca il commercio del tablt coreano in Australia.

In una causa, intentata sempre da Apple, simile a quella che ha portato all'ingiunzione per il Galaxy Tab 10.1 si parla anche dello Xoom di Motorola. Va precisato però, che per ora non sono stati presi provvedimenti verso il tablet di Motorola, ma anche qui si rischia il blocco sul mercato europeo.

Nessuno sa chi sarà il prossimo obbiettivo dei legali di Apple, ne è chiaro quanti altri produttori di tablet verranno chiamati in causa. Quello che appare chiaro è che il mercato sta prendendo una pericolosissima piega. Apple ha ragione a proteggere il proprio lavoro, ma sembra che in realtà quello che Apple vuole proteggere non è l'iPad, bensi un intero device.



© 2000-2024 pc-facile.com