pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_un_iphone_fronte_e_retro/73610.htm



Apple: Un iPhone fronte e retro

Tecnologia: ezechiel2517 28 Marzo 13 @ 22:00 pm


Apple: Un iPhone fronte e retro
Se lo scorso anno è stata Samsung la casa produttrice di smart phone ad avere il maggior numero di brevetti approvati, è Apple quella ad avere le potenzialità per una novità che davvero potrebbe rendere il prossimo iPhone diverso dagli altri dispositivi in commercio. Si, perché è di oggi la notizia che l'Ufficio per i brevetti e le proprietà intellettuali degli Stati Uniti ha concesso il brevetto ad Apple per un dispositivo con un display flessibile che avvolge lo smartphone. In pratica un iPhone con uno schermo che non si limita alla facciata frontale del dispositivo ma arriva fino alla parte posteriore. Uno schermo AMOLED che letteralmente racchiude l'intero smartphone.

La richiesta del brevetto risale a due anni fa e non sarebbe neanche la prima volta che a Cupertino dimostrano interesse per tecnologia flessibile. Circolano voci secondo le quali ci sarebbe anche interesse verso tecnologie in grado di sfruttare le differenze di capacitanza e quindi le compressioni sull'oggetto (o dell'oggetto).

La conformazione fronte retro del possibile futuro iPhone offrirebbe ovviamente molto più spazio alle app e ai contenuti. Ci sono ovviamente molti punti aperti. Il primo è definitivamente la curvatura del display. Una curvatura sbagliata potrebbe rendere poco piacevole la visione di immagini o video.

Voi che ne pensate? Pensate si possa aumentare l'usabilità dello schermo in questo modo?



© 2000-2024 pc-facile.com