pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_svela_segreti_ecco_modelli_visti/71621.htm



Apple svela i suoi segreti "Ecco i modelli mai visti"

Apple: webmaster 08 Agosto 12 @ 12:00 pm


Dall'iPad all'iPhone, i prototipi in Tribunale: Cupertino vuole 2,5 miliardi di dollari dal gigante coreano.

Il modello della Sony (mai realizzato) che secondo Samsung Apple ha usato per progettare l'iPhoneIl modello della Sony (mai realizzato) che secondo Samsung Apple ha usato per progettare l'iPhone.

Il magico «design» dei prodotti Apple che ipnotizza i consumatori hi-tech di mezzo mondo? Nasce su un tavolo da cucina nel quartier generale di Cupertino, attorno al quale i progettisti discutono, scambiandosi idee e disegni dei nuovi apparecchi che sono allo studio. Lo ha raccontato l'altro giorno a giudici e giuria del processo intentato dall'azienda della Silicon Valley contro la coreana Samsung, il designer della Apple Chris Stringer, prima di passare la parola al vicepresidente Phil Schiller. Il quale ha ripercorso le tappe della nascita dell'iPhone e dell'iPad, raccontando dettagli inediti, spiegando il modo di operare del «product team» e fornendo per la prima volta i dati di quanto la societą ha speso per pubblicizzare l'iPhone (647 milioni di dollari nei soli Stati Uniti) e l'iPad (457 milioni).

Apple, che ha sempre avuto il culto della segretezza - quasi un ossessione per il fondatore Steve Jobs, arrivato a licenziare i dipendenti sorpresi a non proteggere con un codice di sicurezza i contenuti del loro iPhone - sta mostrando in questi giorni aspetti del suo lavoro e immagini dei prodotti, fin qui protetti da una ferrea regola di riservatezza...



© 2000-2024 pc-facile.com