pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_soluzione_mapping_tridimensionale/70178.htm



Apple e la soluzione per il mapping 3d

Apple: ezechiel2517 31 Ottobre 11 @ 09:00 am


Sin dal 2007, quando debuttò l'iPhone, Apple e il suo sistema operativo iOS hanno fatto uso di una applicazione Google Maps di Apple per dare ai propri utenti la possibilità di guardare le direzioni, di controllare il traffico, di cercare percorsi o anche solo di localizzare la propria posizione. Cosi come è gia accaduto in moltissimi altri ambiti, Apple si è sempre contradistinta per l'ambizione a portare i prodotti ad un livello più alto.

Un paio di anni fa Apple aveva fatto sapere che era intenzionata a reinventare il sistema di mapping di iOS. Era il 2009 quando Apple ha creato una sua propria compagnia per lo sviluppo di un software per il mapping, chiamata Placebase. Nell'estate dello scorso anno Apple ha fatto un ulteriore passo nel percorso che porta ad una soluzione fatta in casa per il mapping. Ha acquistato uno studio per il 3D chiamata Poly9. L'acquisto della Poly9 ovviamente significa che Apple è almeno interessata a mettere il naso nel campo del mapping tridimensionale.

Interesse che viene ampiamente confermato da un altro acquisto che si è concretizzato qualche mese fa. Lo scorso Agosto la C3 Technologies, un'altra compagnia che si occupa di mapping 3D, è stata acquistata e subito chiusa dagli acquirenti. Sebbene non ci fossero forti indizi a confermarlo, voci che Apple potesse essere stata una delle compagnie che hanno comprato la C3 Technologies si sono diffuse.

E' notizia recente che Apple ha effettivamente comprato la C3 Technologies. Il CEO di C3 Mattias Astrom, il CFO Kjell Cederstrand e uno dei Product Manager Ludvig Emgard stanno ora lavorando all'interno della divisione iOS di Apple.



© 2000-2024 pc-facile.com