pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_solo_35_miliardi_male_iphone/71436.htm



Apple solo $35 miliardi, male gli iPhone

Apple: webmaster 25 Luglio 12 @ 06:00 am




I risultati del terzo quarto fiscale sono appena arrivati e sono al di sotto delle aspettative. Da incolpare ci sono le vendite degli iPhone, solo 26 milioni, invece dei 35 milioni del quarto precedente - che siano da incolpare i 10 milioni di Samsung Galaxy S3?

Bene invece gli iPad, da 11,8 milioni a 17 milioni, ma c'era da aspettarselo considerato che Apple ha avuto un quarto intero di vendite del nuovo iPad.

I Mac sono invece stabili con 4 milioni di pezzi venduti nonostante l'upgrade al display retina: ok, un lieve aumento del 2% delle vendite.

In totale, Apple si è portata a casa $35 miliardi con un profitto di $8,8 miliardi. Gli analisti si aspettavano di più: $38 miliardi per la precisione. E hanno reagito causando una perdita del titolo della mela di oltre il 5%.

Apple ha comunque in banca $117 miliardi, il che, se fosse una nazione, la renderebbe la 55esima economia al mondo.

È interessante notare che il business al di fuori degli Stati Uniti ha rappresentato il 62% delle entrate.

"Siamo felicissimi delle vendite record degli iPad," ha dichiarato Tim Cook, amministratore delegato di Apple. "Abbiamo anche aggiornato l'intera linea di MacBook, lanceremo Mountain Lion domani e iOS 6 quest'autunno. Non vediamo l'ora di potervi presentare tutti gli straordinari nuovi prodotti a cui stiamo lavorando."

La mela ha inoltre venduto 1,3 milioni di Apple TV, portando il totale venduto fino ad oggi, a 4 milioni di unità. Nonostante questo, Apple continua a sostenere che questo sia solo un hobby, anche se Tim Cook ha dichiarato più volte che "Apple smette di lavorare a prodotti che non portano a nulla."

Come molte società, Apple sviluppa presto e poi aspetta le condizioni ideali per lanciare i suoi prodotti sul mercato: che questo significhi che Apple TV non sia troppo lontana?

Con le vendite dei Samsung Galaxy che stanno andando così bene, i nuovi Windows Phone 8, il Nexus 7 di Google e i sei nuovi Kindle Fire, Apple sta cominciando a sentire la pressione e ha abbassato le aspettative del prossimo quarto a $34 miliardi.



© 2000-2024 pc-facile.com