pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_rilascia_safari_4/63179.htm



Apple rilascia Safari 4

Software: ale 08 Giugno 09 @ 21:30 pm


Apple ha rilasciato Safari 4.

Safari 4 è costruito sulle tecnologie browser più avanzate al mondo tra cui il motore Nitro JavaScript che esegue JavaScript circa 8 volte più velocemente di IE 8 e quattro volte più velocemente di Firefox 3; carica velocemente le pagine web HTML oltre tre volte più velocemente di IE 8 e tre volte più velocemente di Firefox 3.

Il nuovo browser include il supporto a HTML 5 per le tecnologie offline e per gli effetti avanzati CSS, abilitando una nuova classe di applicazioni web che presentano ricche grafiche, font e vari media. E' inoltre il primo browser a superare il test Acid3 di Web Standard Project, che esamina quanto il browser si attiene agli standard CSS, JavaScript, XML e SVG che sono specificatamente progettati per le applicazioni web dinamiche.

Include inoltre Top Sites, per una visualizzazione di anteprima delle pagine preferite e più lette, Full History Search per cercare attraverso i titoli, gli indirizzi e il testo completo delle pagine visitate di recente; Cover Flow per saltare con facilità nella cronologia e nei preferiti. Altre caratteristiche innovative includono Smart Address Fields per il completamento automatico degli indirizzi web da una lista di suggerimenti di facile lettura; Search Fields per affinare la ricerca con i suggerimenti di Google Suggest o dalla lista delle ricerche recenti e Full Page Zoom per uno sguardo ravvicinato di ogni sito senza degradare la qualità del layout e del testo del sito.

In Mac OS X Snow Leopard, disponibile nella seconda metà dell’anno, Safari gira come un’applicazione a 64-bit, accelerando le performance del motore Nitro JavaScript fino al 50 percento. Snow Leopard rende Safari più resistente ai crash dovuti ai plugin in, facendoli girare come processi separati, così se anche un plug in si blocca, Safari continua a funzionare semplicemente ricaricando la pagina incriminata.

Safari 4 è disponibile sia per Mac OS X e Windows come download gratuito a questo indirizzo dove troverete anche i requisiti di sistema per l'installazione.



© 2000-2024 pc-facile.com