News: tutti i segreti di Internet
Apple diventa la prima al mondo per ricavi da smartphone - news originale

Apple diventa la prima al mondo per ricavi da smartphone

Condividi:         ezechiel2517 22 Aprile 11 @ 09:00 am

Apple guida la classifica delle vendite, in dollari, del mercato dei telefoni. Sebbene Nokia sia ancora il leader per quanto riguarda il numero di device venduti, il costo alto dei prodotti Apple fa si che la casa di Cupertino recuperi nella classifica degli incassi.

Infatti, il leader delle vendite 'numeriche' ha venduto circa 108 milioni di dispositivi nel primo trimestre del 2011, mentre per la Apple le vendite sono meno del 20% delle vendite in numero di device di Nokia e si attestano sulle 18.6 milioni di unità. Passando dai numeri ai dollari, nelle casse di Apple sono entrati 11.9 miliardi di dollari, quindi si parla di un prezzo medio per pezzo di circa 660 dollari. Sono congelati nelle fredde benche finlandesi solo 9,4 miliardi di dollari, con un prezzo medio per pezzo di 95 dollari.

La vendita di iPhone è aumentata del 113 percento rispetto all'ultimo anno, il che è significativamente oltre la stima di crescita del 74 percento per l'intero mercato degli smart phone.

Nonostante la forte e agguerrita concorrenza soprattutto da parte di Android e gli effetti devastanti del terremoto in giappone, le vendite dell'iPhone e i 4,7 milioni di iPad consegnati ai rivenditori sono numeri di tutto riguardo.

Sia l'iPhone che l'iPad rimangono i dispositivi mobili più desiderati. sin dalla sua uscita nel 2007, l'iPhone ha mantenuto una crescita costante.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: