pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_presentera_ipad_mini_23_ottobre/72589.htm



Apple presenterà l'iPad mini il 23 Ottobre

Apple: webmaster 17 Ottobre 12 @ 04:00 am


Apple presenterà l'iPad mini il 23 Ottobre

Solo un mese dopo la presentazione dell'iPhone 5, Apple ha consegnato gli inviti per quella che tutti considerano sarà la presentazione ufficiale dell'iPad mini - una versione più compatta del più venduto tablet al mondo: nel trimestre Aprile-Giugno, Apple avrebbe infatti venduto oltre 17 milioni di unità e controllerebbe così il 70% del mercato dei tablet.

Il testo sull'invito legge: "We've got a little more to show you." Tradotto in italiano sarebbe più o meno: "Abbiamo qualcosina in più da mostrarti." Con quel little che pare essere un indizio al formato minore dell'iPad mini, 7-8 pollici (18-20cm).

Il Kindle Fire di Amazon e il Nexus 7 di Google hanno già provato che esiste un mercato per questo formato anche se Steve Jobs aveva in precedenza rifiutato l'idea di creare un iPad più piccolo.

"Ci sono dei chiari limiti a quanto si possano avvicinare gli elementi su uno schermo touch prima che gli utenti non riescano più a cliccarli con facilità," aveva dichiarato agli analisti a Ottobre del 2010. "Questo è uno dei motivi per cui crediamo che uno schermo da 10 pollici sia il minimo necessario per creare delle buone app per tablet... i tablet da 7 pollici sono strani, sono troppo grandi per competere con gli smartphone, ma troppo piccoli per competere con l'iPad."

Aveva poi aggiunto che pensava si sarebbe dimostrato un fallimento se qualcuno l'avesse costruito.

Nonostante ciò, nel processo Apple contro Samsung, è emerso da alcune email tra Eddy Cue, a capo di iTunes, e Steve Jobs, che Cue era riuscito a convincere Jobs della validità del formato.



© 2000-2024 pc-facile.com