pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_potrebbe_produrre_nuove_categorie_di_dispositivi/73563.htm



Apple potrebbe produrre nuove categorie di dispositivi

Tecnologia: ezechiel2517 27 Febbraio 13 @ 22:00 pm


Apple potrebbe produrre nuove categorie di dispositivi
Sebbene si sia tenuto molto lontano dall'entrare nello specifico, il CEO di Apple, Tim Cook, ha detto oggi agli investitori che Apple sa bene che i competitor sono agguerritissimi e che quindi stanno valutando anche prodotti che non sono al momento nella lista dispositivi prodotti a Cupertino.

"ovviamente stiamo esplorando anche altre categorie" ha detto Cook durante il meeting annuale con gli investitori "non ne parliamo, non ancora, ma li stiamo osservando e ci stiamo facendo qualche pensierino". Ed in effetti nella rete qualche news su nuovi prodotti Apple la si può trovare. Dall'iWatch agli iGlasses, per non parlare della iTV, della quale si è parlato approfonditamente per qualche tempo. Era anche uscita la news di un annuncio di lavoro che Apple avrebbe pubblicato per la ricerca di un ingegnere da assegnare come leader per un importantissimo progetto legato ad un dispositivo TV.

Sono tutte speculazioni ovviamente. Cook ha lanciato il sasso ma si è ben guardato dal fare commenti che potessero placare la sete di dettagli degli addetti ai lavori, ma rimane comunque un fatto rilevante che il CEO di Apple abbia deciso di parlare di "nuove categorie" proprio al meeting annuale degli investitori. Alla Apple sono tutti abbastanza preoccupati per l'andamento del mercato. Android è un treno in corsa che si sta espandendo in più direzioni, sospinto anche da Google che non sembra volersi fermare davanti a nulla. Samsung sta crescendo e sembra essere uscita con poche ferite dalla guerra legale con Apple. Di fatto, gran parte delle domande che sono state fatte durante il meeting vertevano proprio sul sistema operativo di Mountainview e sul competitor coreano.

Cook ha assicurato che alla Apple sono informati sull'andamento del mercato e dei competitor, ma ha anche detto e ripetuto che secondo lui la chiave per il successo non passa dal fare di più.

Voi cosa ne pensate? Se davvero venisse fuori un iPhone più economico e quindi meno elitario, avrebbe lo stesso 'fascino' che ha ora?



© 2000-2024 pc-facile.com