Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
OS X Lion ora in vendita anche come chiavetta USB - news originale

OS X Lion ora in vendita anche come chiavetta USB

Condividi:         Mikizo 2 16 Agosto 11 @ 14:00 pm

Dopo un po' di chiacchiere e speculazioni varie, ma onorando quanto era stato annunciato al momento del lancio, Apple ha infine rilasciato il suo ultimo sistema operativo, OS X Lion, anche su drive USB.

La chiavetta USB con il sistema operativo è ora disponibile sullo store online di Apple. Il pennino offre un'alternativa fisica al modello di distribuzione inizialmente scelto dall'azionda di Cupertino, che prevedeva soltanto la possibilità di un download del sistema operativo dall'App Store.

Il drive USB con OS X Lion costerà 69 dollari. Forse un po' troppo, visto che con soli 29 dollari si può acquistare esattamente lo stesso software in versione download senza supporto fisico.

Ma il prezzo non è l'unico piccolo problema in questa soluzione. Un secondo argomento che potrebbe scontentare gli utenti consiste nel fatto che coloro che avranno acquistato il software tramite il thumb drive non potranno resinstallarlo usando il Lion Recovery Disk Assistant rilasciato di recente, ma dovranno fare invece affidamento alla chiavetta USB.

Insomma, per quanto lodevole il tentativo di Apple di liberarsi definitivamente dei supporti fisici (un modello auspicabile per un imprecisato futuro) il problema del ripristino resta ancora di soluzione troppo ingarbugliata perchè possa essere considerato un sistema definitivo.



2 commenti a "OS X Lion ora in vendita anche come chiavetta USB":
Jera Jera il 24 Agosto 11 @ 16:57 pm

I think you hit a bullseye there flaels!

alicenevers alicenevers il 25 Agosto 11 @ 09:12 am

E a che serve allora la chiavetta?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: