News: tutti i segreti di Internet
Apple da l'Ok a Microsoft Surface - news originale

Apple da l'Ok a Microsoft Surface

Condividi:         webmaster 4 14 Agosto 12 @ 09:00 am



Paragoniamo il Surface di Microsoft all'iPad: sono entrambi tablet sottili con la lunetta nera. La stessa cosa si può dire del Samsung Galaxy. Eppure solo una di queste società ha portato l'altra in tribunale.

È stato rivelato ieri, durante la terza settimana del processo tra Samsung e Apple, che Apple ha concesso in licenza a Microsoft un numero non meglio specificato di brevetti che Microsoft sta usando nel suo Surface. Questo accordo apparentemente nasce da un altro accordo di vecchia data che permette a entrambe le società di usare i brevetti dell'altra. Apple non ha però concesso tutto in licenza, ma Microsoft dovrebbe essere al sicuro dagli avvocati di Apple.

Reuters indica che l'accordo include delle clausole anti-clonamento, le quali impediscono alle due di copiare spudoratemente gli smartphone e i tablet dell'altra.

Secondo Boris Teksler, a capo dei brevetti di Apple, Apple raramente concede in licenza questi brevetti. Teksler ha dichiarato di poter contare sulle dita di una mano il numero di società a cui sono concessi: Samsung era una di queste, ma rifiutò l'accordo.

Apple e Samsung si stanno ora affrontando in tribunale proprio a causa di questi brevetti. Secondo Apple, il Samsung Galaxy (sia il tablet che lo smartphone) è troppo simile all'iPad e all'iPhone. È stato infatti rivelato che Apple approcciò Samsung nel 2010 offrendole in licenza i brevetti a $30 a smartphone venduto e a $40 a tablet venduto. Apple era anche disposta a concedere uno sconto del 20% se Samsung avesse a sua volta concesso in licenza i suoi brevetti, ma Samsung rifiutò e continuò a produrre device molto simili a quelli di Apple.

L'iPad domina il mercato anche grazie al suo design molto semplice. In molti casi Samsung si è ispirata molto agli elementi di Apple, ma senza averne i brevetti. Microsoft, invece, ha creato un tablet che è difficile negare sia bello. Se Microsoft azzecca il prezzo potrebbe avere tra le mani un ottimo prodotto e Apple non potrebbe farci assolutamente nulla.



4 commenti a "Apple da l'Ok a Microsoft Surface":
PaoloX PaoloX il 15 Agosto 12 @ 09:29 am

"Approciò"?????????Ma l'italiano corretto è un'opzione?Studiare prima di scrivere!

webmaster webmaster il 15 Agosto 12 @ 10:29 am

@paolox, grazie, corretto!

DOC DOC il 22 Agosto 12 @ 16:23 pm

Micorost ??? UN NUOVO FUNGO?
si fa per ridere ovviamente correggi la penultima riga

webmaster webmaster il 22 Agosto 12 @ 18:00 pm

grazie doc!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: