pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_offerta_lavoro_esperti_sicurezza/70057.htm



Esperto di sicurezza cercasi

Apple: ezechiel2517 20 Settembre 11 @ 09:00 am


Alla Apple le hanno sicuramente pensate tutte:
- Piani per evitare e limitare il proliferare di copie made in China
- Esperti di sicurezza informatica per evitare che qualcuno si possa introdurre nella rete
- Proteggere i progetti dalle spie
- Controllare che i propri dipendenti non facciano uscire informazioni riservate

...

ma non hanno tenuto conto la possibilitą che un loro dipendente possa lasciare un prototipo supersegreto sul bancone del bar!

E il giorno dopo la notizia che un dipendente ha perso una versione non ancora rilasciata dell'iPhone sono apparse online due offerte di lavoro per 'esperti della sicurezza per i nuovi prodotti". Queste persone andranno ad aggiungersi agli ex agenti dell'FBI e altri professionisti altamente specializzati in intelligence che gia lavorano a Cupertino.

Pare che Apple abbia come abitudine la creazione di numerosi prototipi di test delle versioni definitive prima che queste possano poi essere lanciate sul mrcato. Questi prototipi vengono poi dati in beta-test ai propri dipendenti in modo da poterli monitorare nel mondo reale. Una volta che un dispositivo ha raggiunto questo stadio, un competitor che ne entrasse in possesso, non avrebbe abbastanza tempo per usare le informazioni ottenute a proprio vantaggio. Quindi alla fine non č che perdere un prototipo di un iPhone preoccupi particolarmente Apple.



© 2000-2024 pc-facile.com