News: tutti i segreti di Internet
Apple: Occhio per occhio, causa perdente - news originale

Apple: Occhio per occhio, causa perdente

Condividi:         ezechiel2517 1 15 Ottobre 12 @ 08:00 am

Apple: Occhio per occhio, causa perdente
Strano legame tra Apple e la Svizzera. In principio è stato l'orologio delle ferrovie del paese natale di Michelle Hunziker, copiato dai designer di Cupertino. Ora invece è una cittadina svizzera che fa sapere di aver fatto causa ad Apple.

Sabine Liewald è una fotografa per moda e fashion ed è l'autrice del "Eye Closeup" che si vede nella campagna pubblicitaria del Macbook Pro. "Nonostante sapesse di non aver ricevuto la licenza per l'uso della foto, Apple ha comunque copiato, pubblicato e sfruttato la foto 'Eye Closeup' e l'ha inclusa nella campagna pubblicitaria del suo prodotto e sul materiale pubblicitario. Senza né permesso né pagamento" si legge nella documentazione presentata la settimana scorsa.

Apple aveva ottenuto la foto dall'agente a New York della fotografa. La licenza d'uso con la quale le era stata data era per il solo layout. Inoltre Apple aveva dichiarato, in una documentazione con l'agente, che non aveva intenzione di usare la foto nella campagna pubblicitaria del proprio computer.

In genere questo tipo di vertenze legali si risolve con un assegno che passa da una parte all'altra del tavolo. Questa è sicuramente la fine che vedremo per la storia dell'orologio. Ma la fotografa e il suo avvocato fanno sapere che non si accontenteranno di una manciata di migliaia di dollari, vogliono andare in fondo e ottenere tutti i danni legali all'uso dell'immagine, spese legali e ogni altro tipo di guadagno, profitto e vantaggio Apple possa aver ottenuto dall'uso della foto.


News correlate a "Apple: Occhio per occhio, causa perdente":


Un commento a "Apple: Occhio per occhio, causa perdente":
Tester Tester il 16 Ottobre 12 @ 19:36 pm

asegno, avocato, fano, posa... ma le doppie in questo articolo ve le siete mangiate? :-)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: