pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_nuovo_ipad_marzo/73431.htm



Apple: nuovo iPad a Marzo

Apple: webmaster 25 Dicembre 12 @ 00:15 am


Apple: nuovo iPad a Marzo

Apple sta apparentemente preparando un iPad di quinta generazione più sottile e più leggero che condivide alcuni elementi di design con l'ultimo iPad mini, secondo il blog giapponese Macotakara. L'articolo è stato ripreso e tradotto anche da 9to5Mac.

L'articolo indica anche che ci sarà un nuovo iPad mini e che questo avrà il retina display. L'aggiunta non è sorprendente in quanto è l'unico dettaglio mancante dall'originale iPad mini.

Se Apple dovesse davvero presentare il nuovo iPad a Marzo significherebbe che ha drasticamente diminuito i tempi di rilascio dell'iPad. L'iPad di quarta generazione è stato presentato il mese scorso, a soli otto mesi dall'iPad di terza generazione e l'ipotetica nuova versione sarebbe a soli quattro mesi dall'ultima. La presentazione a Marzo è consistente con la strategia Apple per l'iPad.

Mentre Macotakara cita fonti anonime per le sue informazioni, e sono in molti a dubitare che Apple voglia lanciare un nuovo iPad così presto anche se l'avesse già pronto, possiamo invece vedere l'iPad di quarta generazione come l'anomalia. Forse una versione lanciata solo per assicurarsi che tutti i dispositivi Apple avessero lo stesso Lightning dock connector.

Macotakara indica che le dimensioni del nuovo iPad saranno 4mm di altezza, 17mm di larghezza e 2mm di profondità, il che è fisicamente impossibile. Ciò che sembra più probabile è che queste dimensioni indichino le differenze con l'iPad attuale, ovvero 241,2mm di altezza, 185,7mm di larghezza e 9,4mm di spessore.

Macotakara non è nuovo a questo tipo di rivelazioni e ha in passato azzeccato le dimensioni di vari iPad. Il bog ha anche saputo dei tempi di lancio di vari prodotti Apple e di vari dettagli di design in passato, quindi ci si potrebbe credere.

Voi cosa ne pensate: Apple introdurrà un nuovo iPad così presto dopo il lancio del mese scorso, o pensate che questo potrebbe cannibalizzare le vendite? Qualunque la decisione di Cupertino, sappiamo che un iPad di quinta generazione andrebbe letteralmente a ruba.



© 2000-2024 pc-facile.com