News: tutti i segreti di Internet

Apple mostra i prototipi segreti

Condividi:         webmaster 05 Agosto 12 @ 13:00 pm

Cupertino svela le prime versioni dei suoi smartphone e tablet, per produrre documentazione nella causa che la vede opposta a Samsung. E dagli archivi saltano fuori iPad con il sostegno e melafonini ottagonali. Dispositivi mai usciti, per cui i collezionisti sarebbero pronti a spendere.

C'è una stanza senza nome e senza numero a Infinite Loop, al quartier generale di Apple, di cui solo un numero ristrettissimo di persone ha la chiave. Una stanza che inghiotte tutto quello che viene lasciato dentro, opportunamente catalogato e inventariato, perché il mondo non ne sappia mai nulla. E' la stanza dei prototipi Apple, esperimenti, idee, esemplari primordiali di dispositivi che arriveranno o sono arrivati sul mercato, con una forma decisamente diversa.

Nei meandri di Cupertino. Ma ora Apple ha dovuto riaprire la camera dell'oblio e recuperare tutti i prototipi di iPhone e iPad realizzati prima che i dispositivi diventassero quelli che oggi tutti conoscono. La causa che vede Cupertino opposta a Samsung su una delicata (e miliardaria) questione di brevetti ha obbligato Apple a produrre in tribunale ogni elemento che possa dare ragione all'azienda di Tim Cook. E tra questi, decine di immagini di prototipi che non hanno mai visto la luce del sole, reclusi direttamente nella sala della dimenticanza, dopo essere nati nel reparto progetti della mela e passati per le severe mani di Steve Jobs...



Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: