pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_lancia_itunes_11/73173.htm



Apple lancia iTunes 11

Apple: webmaster 01 Dicembre 12 @ 06:00 am


Apple lancia iTunes 11

È finalmente arrivato il nuovo iTunes: la versione numero 11. Chi volesse scaricarlo può farlo direttamente da qui.

Apple avrebbe dovuto rilasciare iTunes 11 già a Ottobre, promettendo un redesign completo di questo media player, ma il lancio fu rimandato perché Apple voleva "essere certa di presentare un prodotto perfetto."

Dal suo debutto nel 2001, iTunes si è trasformato da player musicale a qualcosa di molto più grande e più complesso. Non è più un semplice player, ma è anche uno store per le app, per la musica e per i film ed è usato anche per gestire l'iPod, l'iPad e l'iPhone. In altre parole iTunes è diventato lento, complesso e ingestibile come un ministero italiano.

La nuova versione sembra però cercare di correggere tutte le vecchie pecche offrendo un design nuovo e una semplificazione di praticamente tutti i processi che prima risultavano inutilmente laboriosi. Ma la cosa più importante è che adesso è davvero veloce. I cambiamenti fatti da Apple non hanno reso iTunes irriconoscibile quindi, dopo il download, sarà come vedere un vecchio amico che ha perso 50 chili mentre si fa una corsettina al parco.

Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software di Apple ha dichiarato che oltre due terzi dei download musicali arrivano da dispositivi mobile e, per questo motivo, Apple ha deciso di rendere il look and feel di questa nuova iterazione più simile a quello che troviamo sui dispositivi mobile di iOS.

Speriamo che iTunes 11 non nasconda piacevoli sorprese come la rimossione di YouTube da iOS 6 o il disastro delle nuove mappe Apple.



© 2000-2024 pc-facile.com