pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_jobs_radiazioni/69294.htm



Una App che rileva radiazioni viene rifiutata da Jobs

Apple: ezechiel2517 28 Marzo 11 @ 09:00 am


Una App che individua le radiazioni non ionizzanti e potrebbe dare una risposta sulla questione legata al rischio cancro in relazione all'uso dei telefonini è stata rifiutata dal CEO di Apple con una risposta di due sole parole.

Takwon è una start up israeliana che ha lavorato negli ultimi 20 mesi per il brevetto di una applicazione che potrebbe dare agli utenti la possibilità di misurare il livello delle radiazioni alle quali vengono esposti durante l'uso dei loro telefoni cellulari. Il fondatore e CEO di Takwon, Gil Friedlander, ha inviato una mail a Jobs dopo che l'APP store aveva più volte rifiutato l'applicazione.

"Nessun interesse" è stata la ricca e succulenta risposta che Jobs ha scritto dal suo iPhone usando il famoso indirizzo sjobs@apple.com.

Nonostante il rifiuto di Apple, la Tekwon ha rilasciato la App per gli iPhone modificati su Cydia. L'applicazione è gia stata approvata per BalckBerry e per Android e con la crisi nucleare che si è scatenata in Giappone, che però è relativa alle radiazioni ionizzanti che l'applicazione non rivela, l'interesse in questa applicazione è aumentata.

Con queste premesse positive il rifiuto di Jobs potrebbe farlo apparire come una mosca bianca. Ma va anche valutato che Jobs viene considerato un genio del marketing e quindi il suo istinto potrebbe aver dato il suo contributo nella stesura della mail di rifiuto, inviata otto giorni dopo aver ricevuto la mail di Friedlander.



© 2000-2024 pc-facile.com