pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_ipad_tanti_utenti_soddisfatti_ricerca_mercato/70346.htm



Ricerca di mercato: alta percentuale degli utenti di iPad č soddisfatta

Apple: ezechiel2517 24 Dicembre 11 @ 09:10 am


Proprio mentre tutti gli altri concorrenti nel nuovo e agguerrito mercato dei tablet fanno fatica a far crescere le loro fette di mercato, Apple č riuscita a mantenere un significativo vantaggio nonostante il numero di rivali sia aumentato. Le percentuali di Apple nel terzo trimestre sono arrivate al 61,5%, secondo quanto dichiarato da una ricerca di mercato, e non č solo l'inerzia che sta mantenendo alte le percentuali della casa di Cupertino. Sono le sensazioni e le esperienze degli utenti dell'iPad che, secondo molti, hanno sospinto a gonfie vele il tablet e lo hanno aiutato ad accrescere il vantaggio accumulato verso i concorrenti prodotti sul mercato.

Il laboratorio di recerca per l'usabilitą del software della Wichita University ha portato a compimento un sondaggio sugli utenti di iPad e ha scoperto che l'83,65% di chi ha acquistato il tablet di Cupertino si č dichiarato soddisfatto. Tra questi, il 62% ha definito il tablet eccellente, mentre il 21% si č dichiarato soddisfatto. Dieci utenti su 100 hanno etichettato l'iPad come 'miglior tablet sul mercato'. Solo 2 utenti su 100 ha detto che l'iPad non č piaciuto e altri 2 lo hanno definito una schifezza.

Lo studio ha anche trovato che le app per iPad rimangono uno dei punti di forza. La metą degli utenti ne ha almeno 20 installate sul proprio device. La navigazione č l'altra attivitą principale. Il 90% degli utenti naviga su Internet quotidianamente con l'iPad e il 70% controlla la mailbox.



© 2000-2024 pc-facile.com