pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_ipad_mini_fine_anno/71154.htm



Apple, iPad mini a fine anno

Apple: webmaster 05 Luglio 12 @ 09:00 am


Fonti "anonime" insistono che Apple stia preparando un iPad mini da 7 pollici: un tablet che andrà a competere con quelli di Amazon, Google e Microsoft. Non c'è ancora una data per il lancio, ma si presume che sarà a Ottobre di quest'anno e si presume anche che non avrà il display a retina - il display che ha fatto tanto parlare di sé quando è uscito a Marzo.

La strategia dei tre concorrenti di Apple è semplice: competere con il re dei tablet laddove non è ancora presente: ovvero, nel mercato dei tablet a 7 pollici.

Nonostante Steve Jobs abbia sempre sostenuto che i tablet Apple hanno le dimensioni minime necessarie per offrire una buona esperienza - e che quindi non era nei piani di Apple la produzione di un iPad mini -, Tim Cook dev'essersi reso conto che sarebbe stato pericoloso concedere territorio alla concorrenza.

Perdipiù, Apple sarebbe comunque in grado di generare profitti anche da questo nuovo tablet, mentre Amazon è in perdita (sperando di guadagnare con la vendita degli ebook) e Google andrà al massimo in pari (sperando di guadagnare con la ricerca e i suoi altri servizi).

Non si conosce ancora la politica dei prezzi di Microsoft, ma, come Google, il suo tablet deve avere successo perché, come quello di Google, userà l'OS proprietario. Il problema è che sarebbe difficile per Google e Microsoft convincere partner a creare dei tablet con Android o Windows se i tablet patrocinati dalla casa madre fossere un flop.

Cioé, se questi due tablet falliscono è probabile che non vedremo tablet Windows e Android per molto tempo.





© 2000-2024 pc-facile.com