News: tutti i segreti di Internet
Apple inserisce un messagio di warning su iTunes - news originale

Apple inserisce un messagio di warning su iTunes

Condividi:         ezechiel2517 22 Marzo 13 @ 22:30 pm

Apple inserisce un messagio di warning su iTunes
L'idea di ridare indietro i soldi non piace a nessuno, non si capisce perché dovrebbe piacere alla Apple. L'azienda di Cupertino infatti ha deciso che invece di continuare a restituire dollaroni ai propri utenti, preferisce prevenire che dei minori possano acquistare app dalle quali dovrebbero essere tenuti ben lontani e che non sono state preventivamente protette da password.

Cosa è successo affinché alla Apple prendessero questa decisione? Solo la settimana scorsa, da Cupertino è partito un sostanzioso bonifico di risarcimento per la famiglia di un bambino inglese che aveva speso una fortuna reale (l'equivalente di 1200 euro) in ciambelle virtuali da usare nel gioco dei Simpsons. Gioco che si dichiara 'free', ma nel quale il versamento di qualche banconota reale fornisce alcune potenzialità aggiuntive. Poco tempo prima, Apple è stata costretta a restituire i soldi che un altro ragazzino statunitense aveva inavvertitamente speso per comprare una app.

Due casi tra tanti simili. E quindi Apple ha deciso che su iTunes ci sarà un avvertimento piazzato sotto il prezzo dell'app e che indica se, sebbene la app sia free, all'interno della stessa è possibile fare acquisti incontrollati e che quindi, se in mano a bambini, devono essere monitorate, per evitare di ritrovarsi con il conto svanito in cibo, gioielli o altre amenità virtuali.

E' un messaggio di warning, ma quanti bambini verranno effettivamente fermati in questo modo, e quanti continueranno a sfruttare la negligenza dei propri genitori e la loro incapacità di proteggerli con una semplice password?



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: