Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Apple - Google: nemici / amici - news originale

Apple - Google: nemici / amici

Condividi:         ezechiel2517 12 Marzo 12 @ 09:00 am

In un ambiente dalle molteplici dimensioni, anche gli acerrimi nemici possono rivelarsi potenti alleati. Stiamo parlando di Google e Apple. I due possono anche essere in competizione su moltissimi fronti, ma questo non vuol dire che in alcune occasioni possano anche fare degli affari fianco a fianco. Una agenzia di indagini di mercato ha infatti fatto sapere che nel 2011 nelle casse di Apple sono entrati 1 miliardo di dollari dal gigante dei motori di ricerca. E non si è trattato di un pagamento fatto coattamente per cause legali, ma di un accordo firmato da entrambe lo parti che ha fruttato a Google il privilegio di essere il motore di ricerca di default per Safari.

Qualcuno ha provato a fare due conti, approssimativi, e ha valutato che Google possa aver ricavato circa 400 milioni di dollari dalle ricerche fatte con Safari. Quindi l'accordo è stato sicuramente proficuo per entrambi.

Ma i più precisini si sono chiesti quanto possa durare questo accordo. Da un lato abbiamo Apple, che sta sempre più affermando una certa supremazia, almeno per quanto riguarda i dispositivi mobili, e che quindi potrebbe decidere di volersi rivolgere altrove. Vero, perderebbe un miliardino veloce veloce, ma pr come vanno le finanze a Cupertino, che sarà mai un miliardino? Dall'altro lato c'è Google, che perderebbe un piccolo esborso, ma al contempo perderebbe un discreto numero di utenti.


News correlate a "Apple - Google: nemici / amici":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: