pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_contro_samsung_giudice_blocca_450_milioni/73568.htm



Apple contro Samsung: il giudice blocca $450 milioni

Legale: webmaster 02 Marzo 13 @ 17:10 pm


Apple contro Samsung: il giudice blocca 0 milioni

Dai $1,05 miliardi della vittoria di Apple contro Samsung sono stati congelati $450 milioni dal giudice Koh, lo stesso che aveva presieduto il processo.

Ad Agosto del 2012 Apple e Samsung si erano scontrate in tribunale a causa di una serie di brevetti che Cupertino aveva accusato la coreana di aver violato. La giuria aveva dato ragione ad Apple e aveva calcolato i danni a $1,05 miliardi. Il giudice Lucy Koh ha ora però stabilito che i danni calcolati per 14 dei cellulari in violazione dei brevetti Apple - ovvero per i Galaxy Prevail, Gem, Indulge, Infuse 4G, Galaxy SII AT&T, Captivate, Continuum, Droid Charge, Epic 4G, Exhibit 4G, Galaxy Tab, Nexus S 4G, Replenish e Transform - sono stati calcolati in modo sbagliato.

Per motivi legali la corte non è in grado di decidere quanto Samsung debba ad Apple per i 14 modelli qui citati e quindi ha deciso che ci vorrà un nuovo processo, con una nuova giuria, per decidere il dovuto per questi soli 14 modelli.

Parte del problema sta nel fatto che la giuria ha presentato una cifra per ogni modello, ma questa cifra rappresenta almeno una mezza dozzina di brevetti violati. I legali di Samsung hanno fatto un po' di reverse engineering e sono giunti alla conclusione che la cifra è stata calcolata in modo sbagliato. Il giudice Koh è d'accordo con loro in parte perché Apple ha dichiarato di aver reso noto a Samsung di tutti i brevetti già dal 2010, mentre la presentazione che diede a Samsung contiene uno solo di questi brevetti.

Nonostante si debba tornare in tribunale per quasi metà della cifra vinta da Apple, il giudice ha suggerito che questo secondo processo non cominci finché non si sia concluso il primo, ovvero finché Apple non abbia esaurito le sue possibilità di appello o abbia accettato il verdetto della corte.

Voi che ne dite, finirà mai quest'inutile battaglia tra i due giganti? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



© 2000-2024 pc-facile.com