pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_cannibalizzazione_ipad/68117.htm



Apple: cannibalizzazione dell'iPad?

Apple: webmaster 22 Luglio 10 @ 07:00 am


Agli analisti, si są, piace analizzare. Quando fu annunciato l'iPad molti sostenerono che questo non avrebbe avuto un gran successo e che, in ogni caso, avrebbe causato una cannibalizzazione verso i desktop o i portatili dove i margini sono maggiori. Insomma, anche se detto con parole diverse, non consigliavano ad Apple di introdurre l'iPad sul mercato.

Ieri Apple ha annunicato i profitti del 3° quarto fiscale 2010 sorprendendo un po' tutti: specialmente gli analisti. Non solo le vendite dell'iPad sono state grandiose con 3,27 milioni di unitą vendute, ma le vendite dei Mac sono state ancora meglio con 3,47 milioni di unitą vendute.

Tim Cook, COO di Apple, teorizza che non solo l'iPad stia vendendo bene per meriti propri, ma che l'attenzione ricevuta da parte della stampa č stata quasi come una campagna marketing a sé per il brand Apple.

In realtą questo era un effetto che Apple si aspettava in quanto successe la stessa cosa con l'iPod prima e con l'iPhone dopo. Ma gli analisti non li hanno mai letti questi numeri?



© 2000-2024 pc-facile.com