pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_azioni_legali_ripercussioni_azioni/70437.htm



Il verme legale sta consumando la mela

Apple: ezechiel2517 25 Gennaio 12 @ 09:00 am


Il ricorso in appello di Apple che chiedeva il ban totale di tuti i tablet Android in Olanda è stato respinto e Apple ha perso. Un altro buco nell'acqua per la carissima strategia legale che non ha ottenuto i risultati sperati nel tentativo di ostacolare la diffusione di Android nel mercato degli smart phone e dei tablet.

Secondo fonti informate sui fatti, Apple avrebbe speso oltre 100 milioni di dollari per le cause intentate contro HTC, il produttore taiwanese colpevole di introdurre sul mercato numerosi dispositivi con Android come sistema operativo. Delle 84 cause che sono state sottoposte alla ITC (International Trade Commission) per la presunta violazione di 10 brevetti, Apple ne ha vinta una sola. E anche questa vittoria non è stata proprio una gran mazzata alla concorrenza, si è trattato infatti di una secondaria infrazione relativa ad una piccola feature software. HTC potrà comunque vendere liberamente i propri idispositivi semplicemente togliendo questa feature, o trovando un metodo alternativo per ottenere lo stesso risultato.

Ad ogni modo Apple non sembra aver intenzione di mollare il colpo. La scorsa settimana ha iniziato una nuova serie di cause legale in Germania contro Samsung per il design di ben 15 dispositivi. Con gli introiti che ha, Apple può permettersi di combattere anche questa battaglia. Ma questo atteggiamento aggressivo sta avendo effetti negativi sul valore delle azioni dell'azienda di Cupertino.



© 2000-2024 pc-facile.com