pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_annuncia_servizio_itunes_in_the_cloud/69627.htm



Apple annuncia il servizio iTunes in the Cloud

Apple: Mikizo 06 Giugno 11 @ 22:00 pm


Apple ha appena annunciato il suo servizio musicale "cloud-based" sul quale erano state fatte ipotesi e speculazioni di cui vi avevo anche dato conto qui. Il nome del servizio sarą "iTunes in the Cloud".

Non si tratterą di un servizo di musica in streaming, ma permetterą di scaricare nuovamente i brani musicali - quelli gią acquistati dai clienti - su qualsiasi dispositivo desiderino, senza ulteriori addebiti.
Ovviamente il meccanismo si applicherą anche ai brani che verranno acquistati successivamente all'adesione al servizio Il numero massimo di dispositivi sui quali la musica potrą essere scaricata č di dieci, una limitazione che suona pił che accettabile.

Apple ha anche annunciato il servizio complementare iTunes Match che permetterą di mettere anche la collezione di brani rippati dai propri CD originali nella cloud. Il sistema in realtą farą una scansione della libreria del cliente, e cercherą le versioni corrispondenti eventualmente gią presenti nella libreria di Apple (file AAC a 256kbps, DRM-free), quindi non sarą necessario uploadare alcunchč - ed Apple insiste infatti sul concetto che l'operazione impiegherą minuti e non settimane.

Un brano andrą effettivamente caricato solo nel caso in cui non fosse presente nelle librerie di iTunes.
Il servizio costerą 24,99 dollari all'anno negli Stati Uniti, con un limite di 25000 canzoni.



© 2000-2024 pc-facile.com