pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_accordo_ue_ebook/72866.htm



Apple, accordo con l'UE sugli ebook

Apple: webmaster 07 Novembre 12 @ 09:00 am


Apple e quattro grandi case editrici avrebbero firmato l'accordo con la Commissione Europea per sciogliere il trust degli ibook.

Apple starebbe per firmare l'accordo che dovrebbe chiudere le pendenze con l'antitrust europea. La Commissione Europea, infatti, avrebbe accettato le proposte avanzate da Cupertino per chiudere la vertenza relativa al cartello degli ebook evitando così sanzioni più gravose. Al momento non sono noti i dettagli della stretta di mano, ma Reuters dà l'accordo per chiuso.
Klik hier!

A firmare la "pace" concorrono tanto Apple quanto quattro case editrice tirate in ballo dalle indagini: Harper Collins, Hachette, Macmillan e Simon & Schuster. Soprattutto, la firma di un accordo significa la rottura del modello di business che Apple aveva progettato (per mano diretta di Steve Jobs) attorno alla propria collaborazione con le case editrici. Si tratta di fatto di una vittoria per Amazon, quindi, che ora avrà la libertà di portare sui propri scaffali virtuali libri a prezzo speciale con cui porsi in diretta e forte concorrenza con Apple...



© 2000-2024 pc-facile.com