pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_-_u2_dopo_liphone_6_ora_un_formato_musicale_digitale/73890.htm



Apple - U2, dopo l'iPhone 6 ora un formato musicale digitale

Apple: ezechiel2517 19 Settembre 14 @ 05:06 am


Apple - U2, dopo l'iPhone 6 ora un formato musicale digitale
La collaborazione di Apple con gli U2 ha lasciato qualche perplessità, ma è sembrata molto cementata da entrambe le parti e, sembra che sia destinata a continuare ed a produrre addirittura un nuovo formato musicale digitale.

Il gruppo di Bono ha avuto una ruolo importante nella presentazione dell'ultima versione del melafonino, ma non si è fermata qui. L'ultimo album della band irlandese è stato (cito testualmente da un post su un forum) forzatamente inserito nei mela-dispositivi. Tanto che sulla rete sono esplosi gli how-to, guide che spiegano come eliminarlo.

Onestamente credo che di aver capito perché Bono porta gli occhiali da sole. E leggendo i commenti credo che difficilmente vorrà toglierseli nell'immediato. Il popolo Apple sembra essere oltraggiato dal regalo. Curioso, per una volta che Apple da qualcosa gratuitamente! Gli insulti verso la band e il personaggio si sprecano. Sinceramente non credevo fossero così odiati, ammetto che se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere il frontman degli U2 forse non userei simpatico, amichevole o affabile, ma si leggono commenti dissacranti.

Ad ogni modo pare che Tim e Bono stiano lavorando fianco a fianco per sviluppare un nuovo formato digitale che, nelle loro intenzioni, dovrebbe spingere la gente a riprendere l'acquisto di single e album. Secondo il leader della band irlandese, con questa iniziativa non si vogliono aiutare solo i grandi artisti che riempiono gli stadi, ma anche quei musicisti emergenti che fanno fatica a farsi spazio nel combattivo mondo della musica. "Non fatevi strane idee, i nuovi artisti che trovate su Spotify non vengono pagati" aveva detto lo scorso anno, e ora sembra più che mai intenzionato a allontanare gli utenti dai servizi di streaming, come Spotify per esempio.



© 2000-2024 pc-facile.com