News: tutti i segreti di Internet
App Photoshop Touch di Adobe arriva anche su iPad - news originale

App Photoshop Touch di Adobe arriva anche su iPad

Condividi:         ezechiel2517 28 Febbraio 12 @ 09:00 am

Il prossimo lunedi, alla Mobile World Congress, la Adobe presenterà ufficialmente la sua appPhotoshop Touch per iPad. L'annuncio viene dopo qualche mese dal momento in cui l'app è stata resa disponibile per gli utenti Android.

Adobe ha sicuramente avuto le sue belle gatte da pelare nel rapporto con Apple. Gran parte di questi problemi derivano sicuramente da Flash, e uno dei peggiori colpi subiti da Adobe è stato sicuramente il dover abbandonare lo sviluppo di Flash per i dispositivi mobili.

Ma con app quali Photoshop Touch, che sembrano genuinamente indirizati per dare anche agli utenti di tablet qualcosa di nuovo e affascinante, qualcosa di completamente diverso da quanto si è fino ad ora provato con le applicazioni desktop. Forse... forse Adobe ha finalmente capito di cosa hanno bisogno gli utenti di dispositivi mobili.

Adobe ha anncunciato le app Photoshop Touch e la suite Touch gia lo scorso ottobre. L'annuncio è avvenuto in un contesto in cui Adobe aveva gia svelato al pubblico il servizio Creative Cloud, servizio che rende possibile per gli utenti il poter salvare, condividere e collaborare all'elaborazione di documenti presenti sui server Adobe.

Photoshop Touch è un editor per immagini con il supporto per i layer e una buona dotazione di effetti. Ma quello che lo fa emergere dal gruppo di app similari è quello che viene chiamato Sribble Selection Tool. Una serie di strumenti che vi permetterà di selezionare e estrarre oggetti desrivendone il contorno con le vostre dita.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: