pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/app_ios_crash_piu_spesso_app_android/70479.htm



Le app crashano più spesso su iOS

Telefonia: ezechiel2517 05 Febbraio 12 @ 09:00 am


Un recente report condoto da una nuova società fa sapere che dalle indagini condotte, risulta che le apps di iOS vanno in crash molto più spesso delle app per Android. Questa azione di monitoraggio delle app per smart phone e tablet, ha visto la racolta e l'analisi dei dati ottenuti da due mesi di attenta osservazione di app installate su ogni tipo di sistema operativo. Le informazioni sono arivate direttamente dagli utenti e dalle app in fase di crash. In pratica sono stati raccolti i dati inviati dalle app più famose verso gli sviluppatori per la notifica di erori critici. E' quindi una ricerca che ha coinvolto tutti gli utenti di tutto il mondo.

Quello che salta fuori dalla ricerca è una interessante descrizione della popolatirà delle differenti versioni dei sistemi operativi. Android non è l'unico OS per dispositivi mobili che ha vecchie versioni in giro per il mondo. La ricerca ha infatti rivelato che in giro per il pianeta ci sono almeno 23 versioni differenti di iOS e 33 di Android. Molti utenti di iOS infatti sono preoccupati di fare l'aggiornamento perchè hanno paura di perdere l'unlock. Per Android invece il dato sembra andare contro l'idea generale che gli Androidiani sono più smanettoni. Pare che siano in pochi quelli che si avventurano in un upgrade del sistema operativo.

Ad ogni modo, dopo la digressione sulla numerosità delle versioni presenti, quello che viene evidenziato è che andando verso le più recenti versioni, il numero di crash invece che diminuire, aumenta. Questo sicuramente indica che le apps che più amiamo ono un po in ritardo nell'aggiornamento verso nuovi sistemi operativi e nuovi firmware.

La conclusione che ha dato il titolo all'articolo è che di tutti i fault che si sono verificati negli ultimi due mesi, oltre l'84% è avvenuto su dispositivi Apple.



© 2000-2024 pc-facile.com