News: tutti i segreti di Internet
Apotheker spiega la sua visione per HP - news originale

Apotheker spiega la sua visione per HP

Condividi:         Mikizo 28 Gennaio 11 @ 20:00 pm

Leo Apotheker non è ancora un nome notissimo: ha assunto la guida di HP da pochi mesi, sostituendo il precedente CEO Mark Hurd che aveva rassegnato le dimissioni nell'agosto del 2010.

Parlando alla BBC, il nuovo leader del colosso dell'informatica ha mostrato una visione molto ambiziosa, dichiarando tra l'altro che "un giorno la gente dirà 'bello come HP', e non più 'bello come Apple'."

Ma come ha intenzione di ottenere questo risultato? Accelerando i tempi per il lancio dei nuovi prodotti, tanto per cominciare: l'attesa per l'HP Slate 500, annunciato al CES 2010 e poi uscito nell'ottobre 2010, è una cosa che non si ripeterà.

"Quando HP farà un annuncio, sarà sempre pronta al lancio" ha promesso Apotheker, sottolineando che il nuovo webOS, annunciato per il 9 febbraio, verrà rinviato solo di un "paio di settimane". Una conferma che molti attendevano, visto che voci sul web parlavano di un rinvio a data da destinarsi.

Parlando del 9 febbraio, Apotheker ha detto che la nuova linea di tablet e telefoni cellulari avrà un nuovo nome sotto il marchio HP: l'ipotesi più accreditata in rete è "HP webOS", ma questa è solo una supposizione non confermata dal CEO.

Apotheker promette inoltre di rivelare la "visione di ciò che HP è in grado di fare in futuro" il 14 marzo, quando si propone di mettere insieme il vasto portafoglio di prodotti HP in una visione coerente. Secondo Apotheker, il vero punto di forza di HP è nelle sue dimensioni, visto che nessuna altra società vende di tutto, dai server ai telefoni, come HP.

Gli osservatori notato come Apotheker sembri in grado di tirare fuori novità ed energie oltre ad una visione ottimistica, e c'è chi dice addirittura che l'abbandono di Mark Hurd possa essere stata la cosa migliore che potesse capitare ad HP.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: