News: tutti i segreti di Internet
Antitrust: multa a Tim e Vodafone - news originale

Antitrust: multa a Tim e Vodafone

Condividi:         ale 1 16 Febbraio 09 @ 15:45 pm

500.000 Euro di multa rispettivamente a Tim e Vodafone.

Mancata informazione al consumatore.
Questa la motivazione che ha spinto l'Antitrust a multare Tim e Vodafone: rincari alle tariffe di telefonia mobile - cellulari - senza che l'utente ne venisse prima informato.
Leader della battaglia contro le due grandi della telefonia è Altroconsumo, da sempre impegnato nella salvaguardia dei diritti dei cittadini. Così si legge dalle pagine del sito di Altroconsumo:

"la mancanza di informazione e trasparenza ha impedito agli utenti di conoscere le caratteristiche delle nuove tariffe, le modalità di attuare la portabilità del numero da un operatore all'altro e le modalità di rimborso del credito residuo. I rincari, calcolati dall'associazione a tutela dei consumatori sono stati per profili medi in un anno da 49 sino a 83 euro, con picchi d'aumento sulle singole telefonate di oltre il 100%."

L'articolo dal sito di Altroconsumo.



Un commento a "Antitrust: multa a Tim e Vodafone":
Gabri Gabri il 16 Febbraio 09 @ 23:18 pm

Ma multare 500000 euro ad una ditta come Tim o Vodafone ha senso? Non ho la piu pallida idea sui loro profitti, ma se ci son stati rincari medi di 49 euro, vuol dire che basta che una delle due abbia piu di 10000 utenti, che gia sè rifatta della multa..

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: